L’AN Brescia fa due su due in Coppa Italia

-

L’AN Brescia fa due su due nel turno preliminare di Coppa Italia. I Campioni d’Italia nella mattinata di sabato hanno strapazzato la Rari Nantes Salerno per 16-6 dopo un match interpretato nel migliore dei modi. Già dalle prime battute i leoni hanno messo in vasca tanta aggressività che li ha portati, a fine primo quarto, a condurre per 6 reti a zero. Fino al termine del terzo parziale l’AN Brescia concede pochissimo agli avversari che solo nel finale riescono a ridurre lo svantaggio.

Nel pomeriggio poi Presciutti e compagni hanno affrontato e sconfitto lo Sporting Club Quinto per 11-4. Nel primo quarto i ritmi non sono dei più alti. Le due squadre giocano senza farsi troppo male e ad aprire le danze è Vincenzo Dolce in superiorità numerica. Il Quinto poi acciuffa il pareggio grazie alla rete dalla distanza di Niccolò Figari. Nel secondo periodo gli ospiti trovano il gol del vantaggio sempre con Figari, ma prima Luongo e poi Vapenski ribaltano il risultato in favore dei leoni. Il terzo periodo è quello più ricco di gol e in questo parziale il Quinto prova a fare paura ai padroni di casa. La squadra di casa però non si scompone e aumenta l’intensità difensiva impedendo ai liguri di rientrare in gara.

Così Sandro Bovo al termine della giornata: “Contro il Quinto eravamo più stanchi rispetto alla mattina. Siamo molto distanti dalla condizione, ma è giusto che sia così. In difesa non abbiamo giocato male, ma è chiaro che ora bisogna ricominciare tutto da capo. Il Quinto ad inizio gara ci ha messo un po’ in difficoltà, ma poi siamo usciti anche se in alcuni tiri siamo stati un po’ frenetici”.

Rodella Alessandro
Rodella Alessandro
Nato a Brescia nel marzo del 1992, ama lo sport in generale, soprattutto calcio, tennis e motori. Pratica i primi due a livello amatoriale senza grandi risultati. Appena può, ama seguire gli sport "dal vivo".

MondoPallone Racconta… Cruyff dalla A alla Z

Johan Cruyff (anche se la grafia corretta è Cruijff) ha lasciato questa terra lo scorso 24 marzo all'età di 68 anni. Un personaggio incredibile,...
error: Content is protected !!