Coppa Italia Femminile 2021-2022, sorteggiati i gironi

-

Nella sala “Paolo Rossi” della sede FIGC si è svolto il sorteggio per la composizione dei gironi eliminatori della Coppa Italia Femminile 2021-2022.

Le 12 società della Serie A Femminile e 12 società di Serie B Femminile sono state inserite in 8 gruppi da tre squadre ciascuno e disputeranno due partite ciascuna: al termine della fase a gironi le squadre classificate in prima posizione accederanno ai quarti di finale. La prima giornata si disputerà domenica 17 ottobre alle ore 15:00, mentre la seconda e terza sono in programma sabato 20 novembre e domenica 19 dicembre alle ore 14:30.

Guardando la composizione dei gironi, la Roma detentrice del titolo se la vedrà con Pomigliano e Tavagnacco, mentre la Juventus incontrerà Pink Bari e Roma Calcio Femminile. Il Milan di Maurizio Ganz è atteso da due gare esterne contro Hellas Verona e Cittadella Women, mentre la Fiorentina giocherà contro Lazio e Brescia Calcio Femminile.

Coppa Italia Femminile 2021-2022, la composizione degli 8 gironi:

GIRONE A
Milan, Hellas Verona, Cittadella Women

GIRONE B
Empoli, Napoli Femminile, Chievo Verona

GIRONE C
Sampdoria, Ravenna, Sassari Torres

GIRONE D
Inter, San Marino Academy, Pro Sesto

GIRONE E
Juventus, Pink Bari, Roma Calcio Femminile

GIRONE F
Fiorentina, Lazio, Brescia Calcio Femminile

GIRONE G
Sassuolo, Como Women, Cesena

GIRONE H
AS Roma, Pomigliano, Tavagnacco

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… I mille volti di Platini

Il prossimo venerdì 11 dicembre il TAS di Losanna si esprimerà in merito al ricorso presentato da Michel Platini, presidente dell'UEFA, contro la sospensione...
error: Content is protected !!