Fantacalcio Serie A 2021/22: alla scoperta di… David Strelec

Nome: David Strelec
Nazionalità: Slovacchia
Età: 20
Altezza: 185 cm
Nazionale:
Piede: sinistro
Ruolo principale: punta centrale
Eventuali altri ruoli: seconda punta, trequartista
Valutazione calciomercato: 0,8 milioni
Perché acquistarlo: nell’attacco dello Spezia non c’è un titolarissimo, può trovare subito spazio
Perché non acquistarlo: da verificare l’ambientamento, vista anche la giovane età
La nostra fanta-valutazione (da 1 a 5): **

LE CARATTERISTICHE – Fisico importante, buona progressione e senso del gol: in poche parole questo è David Strelec, nuovo centravanti dello Spezia proveniente dallo Slovan Bratislava. Nasce come attaccante centrale, ma può giocare anche come seconda punta in un attacco a due o, in casi estremi, anche sulla trequarti, considerato che la qualità non gli manca. Sinistro naturale, è bravo a muoversi in area di rigore ma anche ad attaccare gli spazi. Vista la sua corporatura, in progressione è difficile da fermare, anche se un po’ gli manca la velocità nella breve distanza. Da verificare, poi, l’impatto col calcio italiano, visto che è alla sua prima esperienza lontano da casa.

LA CARRIERA – È cresciuto nel settore giovanile dello Slovan Bratislava e ha esordito nel calcio professionistico nel 2018, all’età di 17 anni. In tre stagioni con lo Slovan, tra campionato e coppe ha totalizzato 70 presenze e 18 gol, vincendo tre campionati e due Coppe di Slovacchia. A livello di nazionali, ha fatto tutta la trafila dall’Under 16 alla Nazionale maggiore, con la quale vanta già 6 presenze e 1 rete.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Non è da considerare se prendete parte a leghe di 6-8 squadre, in alternativa potrebbe costituire una scommessa interessante se preso a 1 e come ultimo nome per completare il reparto. Allo Spezia si giocherà le sue carte, anche perché non sembra esserci una prima punta titolarissima negli schemi di Thiago Motta. Si gioca il posto con Colley e Salcedo, e chissà che non riesca a spuntarla.