Fantacalcio Serie A 2021/22: alla scoperta di… Beto

-

Nome: Norberto Bercique Gomes Betuncal (Beto)
Nazionalità: Portogallo
Età: 23
Altezza: 194 cm
Nazionale: no
Piede: destro
Ruolo principale: punta centrale
Eventuali altri ruoli: ala destra
Valutazione calciomercato: 5 milioni
Perché acquistarlo: ha l’età dalla sua e la concorrenza all’Udinese non è spietata
Perché non acquistarlo: potrebbe aver bisogno di tempo per adattarsi
La nostra fanta-valutazione (da 1 a 5): ***

LE CARATTERISTICHE – Attaccante centrale dal fisico imponente (194 centimetri per 88 chili), Beto Betuncal è l’ultimo arrivato in casa Udinese. Nasce come punta centrale, ma può essere adattato anche come esterno destro per via delle lunghe leve che gli garantiscono comunque una discreta velocità ed esplosività in fascia. Forte di testa, non gli manca il fiuto del gol – e si è visto nella passata stagione con la maglia del Portimonense (11 gol in 30 gare) – ma da qua ad affibbiargli il soprannome di “Haaland portoghese” ce ne passa.

LA CARRIERA – Cresciuto nel settore giovanile dell’URD Tires, ha dapprima fatto il proprio esordio tra i professionisti nella Terza Divisione portoghese con l’Olimpico do Montijo (33 presenze e 21 reti), per poi passare in Primeira con la maglia del Portimonense, anche se prima ha dovuto fare un’esperienza con la squadra U23. Nell’ultimo giorno utile di mercato, l’Udinese l’ha prelevato dai portoghesi in prestito con obbligo di riscatto fissato a 7 milioni, più tre di bonus.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? La concorrenza tra i friulani è numerosa in termini di attaccanti a disposizione di Gotti, ma qualitativamente alla portata di Beto. Ci spieghiamo: le prime punte Okaka e Nestorovski non sono due fulmini di guerra, e questo ragazzo ha i numeri per dire la sua anche in Serie A. Magari non partirà subito titolare e dobbiamo riconoscere che eravamo combattuti sull’assegnargli due o tre stelle come fanta-valutazione, ma la scommessa è intrigante e val la pena farci un serio pensierino. Specialmente se la vostra lega è da 10 squadre in su.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

Palermo Milan 3-1: la riscossa di Egidio Calloni

Chi seguiva il calcio, quando la televisione trasmetteva in bianco e nero, non può sicuramente essersi dimenticato di Egidio Calloni, centravanti del Milan negli...
error: Content is protected !!