Fantacalcio Serie A 2021/22: alla scoperta di… Álvaro Odriozola

-

Nome: Álvaro Odriozola Arzallus
Nazionalità: Spagna
Età: 25
Altezza: 178 cm
Nazionale:
Piede: destro
Ruolo principale: terzino destro
Eventuali altri ruoli: ala destra
Valutazione calciomercato: 10 milioni
Perché acquistarlo: potenziale titolare / esperienza internazionale
Perché non acquistarlo: impatto con la Serie A / scarso minutaggio nelle ultime stagioni
La nostra fanta-valutazione (da 1 a 5): ***

LE CARATTERISTICHE – Terzino destro dall’ottima gamba e dalle buone doti tecniche, si fa apprezzare in propulsione offensiva anche in virtù di un passato da ala. Giocatore tutto sommato corretto (21 cartellini gialli e un solo rosso in carriera) ma al tempo stesso aggressivo in marcatura, provando spesso l’anticipo sul diretto avversario. Sulla catena di destra della Fiorentina troverà il connazionale Callejón, con il quale potrà dialogare e cercare sovrapposizioni sulla fascia. Bravo nel cross, cerca spesso di arrivare sul fondo per servire i compagni al centro. Inizialmente si giocherà il posto con Venuti, giusto il tempo di ambientarsi nel campionato italiano.

LA CARRIERA – Cresciuto nella Real Sociedad, svolge tutta la trafila nel settore giovanile dei baschi arrivando ad esordire in prima squadra a poco più di 21 anni. Le buone prestazioni con i biancoblu gli valgono nell’estate 2018 la chiamata del Real Madrid, che per lui sborsa ben 30 milioni di euro. Nella seconda parte della stagione 2019/2020 fa anche un’esperienza in Germania in prestito al Bayern Monaco. Tornato ai blancos, non trova molta continuità e così lo scorso 28 agosto si accasa a titolo temporaneo alla Fiorentina. Odriozola è anche nel giro della nazionale spagnola, con la quale ha totalizzato quattro presenze impreziosite da una rete in amichevole contro la Svizzera.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Sì, può essere un bel colpo per la vostra rosa. Nelle ultime stagioni non ha giocato molto, per questo ha grande voglia di riscatto. La sua esperienza in campo internazionale potrà giovare a tutta la squadra. Con mister Italiano viene molto valorizzato il gioco sulle fasce, un motivo in più per scommettere sul calciatore basco.

https://youtu.be/tbxo-0UztL4

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone Racconta… Da Matthews a Messi

A coronamento di un avvio di carriera stupefacente, Lionel Messi ha messo in bacheca il quarto Pallone d'Oro consecutivo. Il fuoriclasse argentino del Barcellona...
error: Content is protected !!