Fantacalcio Serie A 2021/22: i consigli sui “cattivi”

-

Tante volte si può perdere una partita, o persino un intero Fantacalcio, per un misero mezzo punto. Chi pratica questo gioco da anni sa che non è un’esagerazione, per gli altri che vi si affacciano soltanto ora, il consiglio è quello di crederci. Mezzo punto, dicevamo, può fare la differenza. E allora è meglio evitare quella tipologia di giocatore che definiremmo “avvezzo” al cartellino, quasi un collezionista di gialli, o peggio di rossi (con conseguente malus da -1). Questi giocatori sono indigesti agli arbitri: allora, a meno che non possiedano altre qualità, fate sì che compaiano il meno possibile nelle vostre fantarose!

I PIÙ CATTIVI DELLA SCORSA STAGIONE – Il più cattivo dello scorso campionato è un giocatore che per la fortuna di voi fantallenatori non giocherà in A quest’anno: trattasi del parmigiano Pasquale Schiattarella (14 gialli e 1 rosso per lui). Ma attenzione, i pericoli sono dietro l’angolo: con 11 gialli, Di Lorenzo, Hernani e Tonelli occupano il secondo posto di questa speciale classifica, che rivela anche altri nomi importanti come Lorenzo Pellegrini (10), Mancini (10), Bani (10), Thorsby (10), Ceccherini (10), Lucas Leiva (10) e Toloi (10). L’attaccante più “cattivo” invece è Pavoletti (8 ammonizioni), mentre fra i portieri occhio a Musso, che con la maglia dell’Udinese ha racimolato 5 gialli nello scorso torneo.

I COLLEZIONISTI DI CARTELLINI DELLE VENTI SQUADRE DI SERIE A

Atalanta: Tolói, de Roon, Djimsiti;
Bologna: Schouten, Dominguez, Svanberg;
Cagliari: Nández, Pavoletti, Strootman;
Empoli: Tonelli, Stulac, S. Romagnoli;
Fiorentina: Castrovilli, Biraghi, Pulgar;
Genoa: Bani, Badelj, Sturaro;
Inter: Brozović, A. Bastoni, Lautaro Martinez;
Juventus: Cuadrado, Kulusevski, Locatelli;
Lazio: Lucas Leiva, Akpa Akpro, Acerbi;
Milan: T. Hernández, Kessié, Calabria;
Napoli: Di Lorenzo, Koulibaly, Lozano;
Roma: Pellegrini, Mancini, Kumbulla;
Salernitana: Gyomber, Gagliolo, Di Tacchio;
Sampdoria: Thorsby, Ekdal, Adrien Silva;
Sassuolo: M. Lopez, G. Ferrari, Chiriches;
Spezia: S. Bastoni, Erlic, Bourabia;
Torino: Rincón, Verdi, Lukic;
Udinese: Arslan, Pereyra, Zeegelaar;
Venezia: Fiordilino, Crnigoj, Mazzocchi;
Verona: Ceccherini, Dawidowicz, Faraoni.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Jean Vincent, Bleu leggendario

E' stato uno dei fuoriclasse che hanno fatto grande il Reims e la Nazionale francese a cavallo tra gli anni '50 e '60. La...
error: Content is protected !!