Fantacalcio Serie A 2021/22: alla scoperta di… Janis Antiste

-

Nome: Janis Antiste
Nazionalità: Francia / Martinica
Età: 19
Altezza: 180 cm
Nazionale: sì (Under 20 Francia)
Piede: destro
Ruolo principale: attaccante
Eventuali altri ruoli: ala destra
Valutazione calciomercato: 3 milioni
Perché acquistarlo: potenziale titolare / calcio offensivo dello Spezia
Perché non acquistarlo: poca esperienza / impatto con la Serie A
La nostra fanta-valutazione (da 1 a 5): **

LE CARATTERISTICHE – Prima punta dinamica, fa della rapidità e della velocità d’esecuzione le sue caratteristiche principali. Dà il meglio di sé nelle ripartenze, nel 3-4-3 di Thiago Motta può essere impiegato sia da attaccante centrale sia da ala destra. La sua abilità nel saltare l’uomo può costituire un fattore importante nello schieramento dell’ex nazionale azzurro. Ha una discreta propensione all’assist, mentre sotto porta si fa apprezzare anche nei colpi di testa. Dunque, un attaccante abbastanza completo nonostante la giovane età.

LA CARRIERA – Nato a Tolosa, svolge tutta la trafila del settore giovanile nel club biancoviola con cui esordisce in Ligue 1 il 5 febbraio 2020. Complessivamente mette a referto 34 gettoni impreziositi da 7 reti e 2 assist. Il 25 agosto di quest’anno lo Spezia annuncia il suo acquisto dopo aver sborsato ben 4,5 milioni di euro e fatto siglare all’enfant prodige transalpino un contratto quinquennale. Già nel giro delle nazionali giovanili francesi, adesso è pronto a imporsi in Italia e ripagare la fiducia del club ligure.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Scommessa intrigante visti i buoni numeri mostrati in Ligue 1. Bisogna tenere conto dell’impatto con il calcio italiano e con la concorrenza che troverà nello Spezia. Consigliamo il suo acquisto solo come ultimo slot in leghe numerose. Non partirà inizialmente come titolare, tuttavia l’esborso economico fatto dal sodalizio spezzino fa pensare che puntino molto sul loro nuovo numero 22.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

L’incoscienza di Zeman

Un po' di pazienza, amici della Roma. Fa niente se la vostra squadra prima vince a Milano e poi ne becca tre dal Bologna,...
error: Content is protected !!