Fantacalcio Serie A 2021/22: alla scoperta di… Denzel Dumfries

-

Nome: Denzel Dumfries
Nazionalità: Paesi Bassi / Aruba
Età: 25
Altezza: 188 cm
Nazionale: sì (Paesi Bassi)
Piede: destro
Ruolo principale: terzino destro
Eventuali altri ruoli: ala destra
Valutazione calciomercato: 16 milioni
Perché acquistarlo: garanzia di bonus / viene da un ottimo Europeo
Perché non acquistarlo: impatto con la Serie A / titolarità da conquistare
La nostra fanta-valutazione (da 1 a 5): ****

LE CARATTERISTICHE – Esterno a tutta fascia, nel 3-5-2 di Simone Inzaghi si contenderà il posto da titolare sulla corsia destra di centrocampo con Matteo Darmian. Tra le sue caratteristiche principali troviamo l’esplosività, la forza fisica (è alto 1,88 m) e l’ottima propensione al gol e all’assist. Eccelle nella fase offensiva, da migliorare invece quella difensiva: in questo senso l’esperienza in Serie A non potrà che giovargli. I suoi ex compagni parlano di lui come di un giocatore consapevole dei suoi mezzi tecnici e fisici, ai quali unisce una grande capacità di adattamento. Raccogliere l’eredità di Hakimi non sarà facile, ma le basi per fare bene ci sono tutte.

LA CARRIERA – Nato a Rotterdam da padre originario di Aruba e madre del Suriname, muove i primi passi tra i dilettanti del Smitshoek prima e del Barendrecht poi. A neanche 18 anni fa il suo esordio in amichevole con la nazionale di Aruba, con la quale totalizza due gettoni e un gol. Il suo sogno, però, è giocare nella nazionale olandese. Dopo aver militato tre anni nello Sparta Rotterdam e uno nell’Herenveen, nell’estate 2018 lo ingaggia il PSV Eindhoven. A ottobre dello stesso anno arriva anche il tanto agognato esordio con l’Olanda: ad oggi sono 23 i gettoni con gli Oranje impreziositi da due reti siglate ad Euro 2020 contro Ucraina e Austria. L’ottimo Europeo disputato gli vale la chiamata dell’Inter che lo strappa ai biancorossi per 15 milioni di euro tra quota fissa e bonus.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Già il fatto che sia listato come difensore lo rende appetibile visto l’impiego da esterno di centrocampo. Se a questo aggiungiamo la gran propensione al bonus (20 assist e 16 gol in Eredivisie), ne viene fuori un potenziale gioiellino per la vostra fantasquadra. Certo, dovrà conquistarsi il posto, ma considerato l’investimento fatto dal club ci aspettiamo un suo inserimento tra i titolari nel giro di breve tempo. Consigliamo il suo acquisto, magari in coppia proprio con Darmian, come quarto-quinto slot. Può essere una gradita sorpresa per il vostro Fantacalcio.

https://www.youtube.com/watch?v=f0QJISn1NDA&ab_channel=FutureStars

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

Quella volta che il Lugano sbancò San Siro, facendo lo sgambetto...

In assenza di calcio giocato, con lo stadio di Lugano (e non solo deserto), vale la pena di rispolverare qualche ricordo, anche di carattere...
error: Content is protected !!