Fantacalcio Serie A 2021/22: alla scoperta di… Matteo Ruggeri

-

Nome: Matteo Ruggeri
Nazionalità: Italia
Età: 19
Altezza: 179 cm
Nazionale: sì (under 19)
Piede: sinistro
Ruolo principale: terzino sinistro
Eventuali altri ruoli: esterno sinistro di centrocampo
Valutazione calciomercato: 2 milioni
Perché acquistarlo: potrebbe essere un’interessante scommessa
Perché non acquistarlo: dovrà sempre sudarsi il posto da titolare
La nostra fanta-valutazione (da 1 a 5): ***

LE CARATTERISTICHE – L’asse di mercato che la Salernitana versione trust ha costruito con l’Atalanta ha portato in granata il giovanissimo terzino sinistro Matteo Ruggeri. Classe 2002, è un mancino che potrebbe giocare sia come terzino puro in una difesa a 4 che come esterno tutta fascia in caso di schieramento con retroguardia a 3. Dopo essere stato “svezzato” da Gasperini, è stato lo stesso tecnico della Salernitana Fabrizio Castori a volerlo fortemente. Una fiducia che Ruggeri spera di ripagare a suon di buone prestazioni.

LA CARRIERA – Bergamasco di San Giovanni Bianco, paese che gli ha dato i natali l’11 luglio 2002. entra nel settore giovanile dell’Atalanta all’età di 9 anni, compiendo tutta la trafila. Nella stagione 2019/2020, è uno dei protagonisti (fino a quando si è giocato) della Primavera nerazzurra, proclamata a tavolino causa interruzione del campionato per il Covid, Campione d’Italia della categoria per il secondo anno di fila. La scorsa stagione Gasperini lo aggrega alla prima squadra e, complice l’assenza di Gosens e le poco performanti prestazioni del sostituto naturale Mojica, esordisce da titolare in campionato contro l’Inter l’8 novembre 2020, giocando 90 minuti nella partita che termina 1-1. Staccherà altre 5 presenze, 2 delle quali da titolare contro Lazio e Torino. 2 le presenze anche in Champions League (sebbene 13 minuti in tutto) a Bergamo contro Liverpool e Midtjylland. Ora, per crescere ulteriormente, il prestito alla Salernitana.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? – Se avete voglia di fare una scommessa e, soprattutto, avete desiderio di utilizzare spesso il modificatore di difesa, Ruggeri potrebbe essere l’elemento adatto alle vostre esigenze. Questo perché dal giovanissimo esterno mancino classe 2002 ci si aspettano diversi assist (la Salernitana baserà molto del suo gioco offensivo sulle fasce) e quindi molti punti bonus.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Heysel, 1985-2015: un peso sul cuore

E' giusto chiarire subito le cose: quel 29 maggio 1985 per me, ma credo anche per tanti altri, non venne disputata alcuna partita. Non...
error: Content is protected !!