Fantacalcio Serie A 2021/22: alla scoperta di… Fabiano Parisi

-

Nome: Fabiano Parisi
Nazionalità: Italia
Età: 20
Altezza: 178 cm
Nazionale: no
Piede: sinistro
Ruolo principale: terzino sinistro
Eventuali altri ruoli:
Valutazione calciomercato: 2.5 milioni
Perché acquistarlo: esplosivo e in grado di sfornare ottimi assist
Perché non acquistarlo: attualmente è infortunato
La nostra fanta-valutazione (da 1 a 5): **

LE CARATTERISTICHE – Per qualità tecniche Fabiano Parisi è il classico terzino che può far bene anche in Serie A. Ama spingere e andare sul fondo per crossare, ma è anche diligente in difesa. L’anno scorso è stata una delle sorprese vincenti dell’Empoli di Dionisi, grazie alla sua esplosività e grinta ha saputo mettersi alle spalle l’eventuale emozione di giocare per la prima volta in B. Sembra non aver paura di nulla e pronto per il grande palcoscenico.

LA CARRIERA – La carriera di Parisi ha inizio nelle giovanili del Pro Irpinia e della Vigor Perconti, poi prosegue a Benevento, dove però non riesce a debuttare in prima squadra. Così nel 2018 è l’Avellino a farlo esordire in Serie C, e la storia continua anche l’anno successivo. Parisi mostra grandi capacità e viene acquistato dall’Empoli, che gli piazza accanto un competitor di rilievo come Terzic. La concorrenza non spaventa Parisi, che in poco tempo diventa un punto fermo dell’undici azzurro.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? – Attualmente è ai box per un infortunio, per cui resta da capire se riuscirà a cominciare il campionato o se tornerà in campo solo più tardi. È un gran talento, anche in Serie A può fare ottime cose. Può dispensare bonus attraverso assist e un paio di gol, quindi potrebbe rappresentare la classica sorpresa in un fantacalcio numeroso. Ne consigliamo l’acquisto come settimo difensore.

Simone Galli
Simone Galli
Empolese e orgoglioso di esserlo, ha cominciato ad amare il calcio incantato dal mito di Van Basten. Amante dei viaggi, giocatore ed ex insegnante di tennis, attualmente collabora con pianetaempoli.it.

MondoPallone Racconta… Storia della scarpa da calcio

  Chi ha assistito ieri all'amichevole tra Olanda e Italia, non ha potuto ignorare le innumerevoli cadute sul terreno di gioco, soprattutto da parte degli...
error: Content is protected !!