Tre articoli di MondoSportivo che se ti sei perso, dovresti recuperare

Partiamo parlando di arbitri: Florind Xhaferri ci porta in Spagna, spiegandoci cosa cambierà ora che i direttori di gara diventeranno professionisti. “Una svolta epocale per la crescita del calcio spagnolo da ogni punto di vista – scrive Xhaferri – L’arbitraggio è una parte importante di questo sport e soprattutto della qualità di un campionato. Le abilità tecniche di un giudice di gara possono plasmare lo spettacolo di ogni singola partita.”

___

È stato, giugno, il mese del Pride. MondoSportivo ha sempre sostenuto la libertà dei diritti di ogni individuo, proponendo articoli che facessero riflettere, aprendo gli occhi su tematiche scottanti. Come sapete, abbiamo uno stretto contatto con il Brasile, grazie ai colleghi di MondoSportivo.com. Ecco: da quelle parti, la situazione relativa ai diritti LGBTQIA+ è abbastanza ingarbugliata.

___

Potrebbe mancare un Pallone in soffitta, negli articoli da rileggere? La rubrica di Fabio Ornano è tra le più seguite, tra queste pagine. Questo non vuol dire che qualcuno potrebbe essersi perso l’ultima uscita, quella che ricorda il gol di Burlando nella storica partita Italia-Belgio del 1922. Quindi: buona lettura!

(PS. C’è anche la versione PODCAST: qui!)