Pallanuoto – La Pro Recco torna Campione d’Europa

-

La Pro Recco si è aggiudicata la Champions League della pallanuoto maschile superando in finale i campioni uscenti del Ferencvaros per 9-6. Un titolo che cancella la delusione della recente sconfitta nella serie scudetto, ma soprattutto riporta la compagine recchina sul tetto d’Europa a distanza di sei anni dall’ultimo trionfo. Salgono a nove i titoli recchini in campo europeo e il prossimo anno siamo sicuri che ci sarà l’assalto alla Decima.

Una finale disputata con grande intensità, come ha sottolineato il coach Gabriel Hernandez, la Pro Recco è stata capace di ritrovarsi avanti 9-5 a quattro minuti dal termine del match con Dusan Mandic autore di una tripletta. Uno specchio di come la compagine ligure ha gestito tutta la manifestazione, non concedendosi distrazioni e vincendo tutte le tredici partite disputate dall’inizio della competizione. Terzo posto per l’AN Brescia a completare un podio glorioso per i colori italiani; per i lombardi neocampioni d’Italia una finalissima sfiorata dopo aver giocato una semifinale da applausi contro il Ferencvaros; in quell’occasione a punire la squadra di coach Bovo è stata una distrazione sull’ultima azione d’attacco magiara, che ha permesso a Costantin Bicari di realizzare indisturbato a un secondo dal termine dell’azione una rete fondamentale.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Storia della scarpa da calcio

  Chi ha assistito ieri all'amichevole tra Olanda e Italia, non ha potuto ignorare le innumerevoli cadute sul terreno di gioco, soprattutto da parte degli...
error: Content is protected !!