Serie A Femminile 2020-2021, i risultati della ventunesima giornata

-

Nello scorso fine settimana si sono giocate le gare della ventunesima e penultima giornata della Serie A Femminile 2020-2021: vediamo insieme risultati e classifica.

La Juventus, con lo scudetto in tasca, sigla la sua ventunesima vittoria di fila in ventuno giornate battendo la Roma in trasferta grazie alla rete nella ripresa di Bonansea, abile a schiacciare di testa un traversone di Alves dalla destra e superare Baldi. Insegue il Milan di Maurizio Ganz che, grazie al pareggio a reti bianche in casa del Sassuolo riesce a staccare il pass per la prossima Women’s Champions League, dopo una gara combattuta e piena di occasioni da un lato e dall’altro.

La Fiorentina di Cincotta batte l’Empoli nel derby toscano al “Bozzi” e consolida il suo quinto posto grazie alle reti nel primo tempo di Zanoli e Sabatino su rigore (nel mezzo il momentaneo pareggio di Prugna su rigore concesso per atterramento in area di Di Guglielmo da parte di Breitner), mentre la Florentia vince sul campo dell’Inter con le reti nella ripresa di Martinovic di testa e di Cantore che di prima intenzione trova l’incrocio dei pali.

Rinviato all’ultima giornata il discorso salvezza tra Napoli e San Marino: le campane pareggiano 0-0 sul campo dell’Hellas Verona di Pachera, mentre le sammarinesi raccolgono tre punti contro la Pink Bari grazie al colpo di testa di Baldini sul finire del primo tempo e alla conclusione al volo di Brambilla nel secondo tempo. A nulla serve alle pugliesi il momentaneo pareggio di Capitanelli, che scendono in Serie B Femminile.

Sassuolo – Milan 0-0
Fiorentina – Empoli 2-1 9’ Zanoli (F), 28’ rig. Prugna (E), 35’ rig. Sabatino (F)
Inter – Florentia San Gimignano 0-2 50’ Martinovic, 65’ Cantore
Roma – Juventus 0-1 52’ Bonansea (J)
Hellas Verona – Napoli Femminile 0-0
Pink Bari – San Marino Academy 1-2 42’ Baldini (SM), 51’ Capitanelli (PB), 61’ Brambilla (SM)

CLASSIFICA:Juventus 63, Milan 50, Sassuolo 47, Roma 36, Fiorentina 35, Empoli 31, Florentina San Gimignano* 26, Inter 25, Hellas Verona 20, Napoli Femminile 13, San Marino Academy 12, Pink Bari 3.

*un punto di penalizzazione

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Le similitudini tra Gent e Malines

Il calcio belga, se si escludono le affermazioni dell' Anderlecht negli anni Settanta e le poche fiammate di altri club, ha portato a casa...
error: Content is protected !!