I giocatori sbagliano le rimesse laterali: l’arbitro ferma il gioco e fa vedere come si fa

-

“A che livello del calcio giochi? Quello in cui, a due minuti dall’inizio del secondo tempo, l’arbitro ferma il gioco e spiega a tutti come battere una rimessa laterale”. È questo il commento ironico con cui l’Hedge End Rangers, squadra di Sunday League di Southampton (tra i più bassi livelli dilettantistici del calcio inglese), ha accompagnato l’immagine di un curioso episodio avvenuto durante la partita contro l’Hamble United la scorsa settimana.

Esasperato dall’ennesima rimessa laterale battuta in maniera scorretta, l’arbitro ha deciso dunque di intervenire, facendo vedere a tutti i giocatori quale fosse il modo adeguato di batterle. Una piccola lezione di regolamento, evidentemente risultata necessaria per non dover interrompere ogni volta la partita e cambiare la rimessa laterale per gli errori nella battuta.

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

MondoPallone Racconta… Pat Jennings, mille volte tra i pali

Uno dei migliori portieri britannici di sempre, in una carriera che lo ha visto attraversare ben tre decenni, Pat Jennings rappresenta probabilmente il miglior...
error: Content is protected !!