AN Brescia da capogiro: battuti anche i campioni d’Europa del Ferencvaros

-

Partita capolavoro dei leoni bresciani che battono 9-6 i campioni d’Europa in carica del Ferencvaros. Grazie a questi 3 punti l’AN Brescia sale a quota 18 punti nel girone B e soprattutto inanella il quarto successo in altrettante partite.

L’AN Brescia inizia forte il primo quarto andando segno tre volte con la doppietta di Maro Jokovic e il goal in superiorità numerica di Vincenzo Renzuto. il Ferencvaros però non demorde e reagisce trovando i goal in rapida sequenza con Jaksic, Zalanki e ancora una volta Jaksic a un minuto dalla fine del primo periodo.

Nel secondo parziale l’AN Brescia tiene alto il ritmo della sua partita muovendo bene il pallone. La difesa del Ferencvaros soffre la velocità dei leoni che vanno in gol con Alesiani, Vlachopoulos e Vincenzo Renzuto su rigore. Ottima anche la fase difensiva che lascia a bocca asciutta l’attacco avversario.

Nel terzo parziale i magiari trovano subito il gol con Zalanki e dopo 5 minuti di botta e risposta, i campioni in carica trovano ancora la rete con un altro mancino: Marton Vamos. L’unica rete da Leni a Brescia porta la firma di Giacomo Cannella che a due minuti dalla fine ristabilisce il +2.

Nel quarto parziale l’AN Brescia deve fare a meno di Marco Del Lungo per brutalità al suo posto Matteo Gianazza. Il giovane classe 99 si fa trovare prontissimo respingendo tre tiri avversari. Di Somma a 6 minuti dalla fine pesca l’8-5 che dà più serenità ai compagni. Ancora Vamos cerca di caricare i suoi firmando il meno due, ma Aggelos Vlachopulous a 3 minuti dalla fine stampa il 9-6 finale.

Così Sandro Bovo a fine match: “Siamo stati aggressivi, abbiamo avuto un buon atteggiamento per tutta la partita. Era la quarta partita in quattro giorni e l’abbiamo affrontata con la cattiveria. Sicuramente abbiamo commesso qualche errore a causa della grande caratura dei nostri avversari. Questo è un grande segnale per noi siamo una squadra che vuole fare bene. Oggi Matteo è stato bravo entrato bene e c’è dato una grande mano”.

Questo il commento di Jacopo Alesiani: “Abbiamo giocato veramente bene da squadra unita, anche nel momento di difficoltà quando Marco è stato espulso. A livello caratteriale questa vittoria ci aiuta tantissimo e arriveremo con questo entusiasmo anche nelle prossime partite di Champions. Ogni partita dimostriamo di essere uniti. E questo è un segnale anche per le altre squadre”.

Rodella Alessandro
Rodella Alessandro
Nato a Brescia nel marzo del 1992, ama lo sport in generale, soprattutto calcio, tennis e motori. Pratica i primi due a livello amatoriale senza grandi risultati. Appena può, ama seguire gli sport "dal vivo".

MondoPallone Racconta… Tutti in ritiro!

  Il pessimo inizio di stagione del Milan ha portato la dirigenza rossonera a rispolverare un vecchio rimedio per riacquistare concentrazione e cattiveria agonistica: il...
error: Content is protected !!