Serie A, 21/a giornata 2020-2021: i pronostici

-

Ecco i nostri pronostici per la 21/a giornata della Serie A 2020-2021:

FIORENTINA-INTER
Il pareggio contro il Torino ha messo in mostra una Fiorentina determinata, anche se è costato ai viola le squalifiche di Castrovilli e Milenković, assenti contro l’Inter. I nerazzurri sono stati sconfitti in settimana dalla Juventus in Coppa Italia e sono chiamati a un’immediata reazione. Puntiamo sul 2, su Lukaku marcatore e sul parziale pt/finale X/2.

ATALANTA-TORINO
Il pareggio in Coppa Italia contro il Napoli e la sconfitta in campionato contro la Lazio hanno riportato alla realtà l’Atalanta, che si era ingolosita dopo il colpaccio di San Siro. I bergamaschi sono a dieci punti dalla vetta e devono lottare per entrare nei primi quattro. Il Torino ha perso una sola gara nelle ultime cinque, ma ha raccolto solo quattro punti e si trova al terzultimo posto in coabitazione con il Cagliari. Scegliamo il segno 1, l’Under 3.5 e Zapata marcatore.

SASSUOLO-SPEZIA
Il pareggio di Cagliari, ottenuto tra l’altro in pieno recupero, ha certificato il calo del Sassuolo, capace di racimolare due soli punti nelle ultime quattro partite. I neroverdi se la vedranno con lo Spezia, incappato in due sconfitte di misura contro Roma e Udinese. Prevediamo una gara vivace e giocata a viso aperto: optiamo per il gol di entrambe le squadre, l’Over 2.5 e Caputo marcatore.

JUVENTUS-ROMA
La Juventus prosegue nel suo percorso di crescita e in settimana ha avuto la meglio sull’Inter in Coppa Italia. A Torino i bianconeri se la vedranno con la squadra che la precede in classifica, la Roma. I giallorossi non hanno ancora vinto uno scontro diretto quest’anno, di conseguenza ci giochiamo l’1, Ronaldo primo marcatore e gol di entrambe le squadre.

GENOA-NAPOLI
Continua il momento magico del Genoa di Ballardini, capace di ottenere dieci punti nelle ultime quattro partite. I rossoblù sono chiamati all’esame Napoli: i partenopei sono l’unica squadra ad aver pareggiato una sola partita in questo campionato, segno di un percorso fatto di alti e bassi. Azzardiamo l’1X, l’Under 3.5 e il risultato esatto pt 0-0.

BENEVENTO-SAMPDORIA
Entrambe sconfitte rispettivamente da Inter e Juventus nell’ultimo turno di campionato, Benevento e Sampdoria vivono comunque una situazione di classifica tranquilla, con i campani all’undicesimo posto e i liguri al decimo, quattro lunghezze sopra. Ci aspettiamo una partita ricca di gol, quindi consigliamo l’Over 3.5, il gol di entrambe le squadre e il risultato esatto 2-3.

MILAN-CROTONE
Il Milan sta recuperando pian piano tutti gli effettivi e, contro il Crotone, i rossoneri potrebbero scendere in campo sia con Bennacer che Çalhanoğlu dal primo minuto. Il Crotone è reduce da una pesantissima sconfitta contro il Genoa, dura da digerire per classifica e morale. Suggeriamo l’1, il No Gol e Çalhanoğlu marcatore.

UDINESE-HELLAS VERONA
La vittoria ottenuta contro lo Spezia ha allontanato l’Udinese dalla zona retrocessione, ora distante sei lunghezze. L’Hellas Verona è incappato in una serata storta contro la Roma, ma è ancora stabile al nono posto. Optiamo per l’1X, per l’Under 3.5 e per il risultato esatto 1-0.

PARMA-BOLOGNA
Parma e Bologna sono reduci dalle sconfitte con Napoli e Milan: i ducali ondeggiano in acque pericolossissime al penultimo posto in classifica, mentre i felsinei hanno ancora cinque punti di vantaggio sulle terzultime. Ci giochiamo il segno X, il gol di entrambe le squadre e Orsolini marcatore.

LAZIO-CAGLIARI
La Lazio ha cambiato marcia, inanellando un’ottima striscia di successi consecutivi e avvicinandosi alla zona calda della classifica. Il Cagliari ha visto sfumare due punti nel finale di partita contro il Sassuolo e potrebbe risentire psicologicamente del momento delicato. Suggeriamo l’1, l’Over 2.5 e Immobile primo marcatore.

Stefano Tomat
Stefano Tomat
Nasce nel 1987 a Udine, gioca a calcio da quando ha 6 anni. Laureato in Relazioni Pubbliche e Comunicazione Integrata per le Imprese e le Organizzazioni.

MondoPallone Racconta… Lucidio Sentimenti IV, da una porta all’altra

Pochi giorni fa è mancato all'età di 94 anni Lucidio Sentimenti, più conosciuto semplicemente come Sentimenti IV. Tra i migliori estremi difensori italiani di...
error: Content is protected !!