Fantacalcio Serie A 2020/21: alla scoperta di… Joshua Zirkzee

-

Nome: Joshua Orobusa Zirkzee
Nazionalità: Olanda
Nazionale: under 21
Piede: destro
Ruolo principale: punta centrale
Eventuali altri ruoli: –
Valutazione calciomercato: 9 milioni
Perché acquistarlo: ha il gol nel sangue
Perché non acquistarlo: limitata esperienza come titolare
La nostra fanta-valutazione (da 1 a 5): ***

LE CARATTERISTICHE – Di madre nigeriana e padre olandese, si è messo in mostra come prima punta provvista di buona tecnica e fiuto del gol. Fisico importante (193 x 89), a suo agio nei sedici metri dove sfrutta reattività e senso della posizione. Calcia prevalentemente di destro, ma non disdegna la conclusione mancina. Buon esecutore sui calci piazzati, in grado di trasformarli con parabole a superare la barriera.

LA CARRIERA – Arrivato al Bayern Monaco dalle giovanili del Feijenoord, si è via via messo in mostra fino a raggiungere la prima squadra. Ha cercato di farsi trovare sempre pronto nelle chance concesse da Flick, ripagando con 4 reti in appena 8 presenze nella scorsa Bundesliga. In questa stagione si è alternato tra Bundesliga, terza serie tedesca e l’aria della Champions League. Fa parte dell’Olanda Under 21.

LO PRENDIAMO ALLA RIPARAZIONE? Acquistare Zirkzee per la propria fanta-squadra potrebbe portare in dote un elemento da non sottovalutare: il ragazzo, sulla carta, dispone di tutte le armi giuste per diventare una delle sorprese del girone di ritorno. Il Parma si augura che mantenga le aspettative.

 

 

Fabio Ornano
Fabio Ornano
Cagliaritano, classe '81. Pazzo per Brera, Guerin Sportivo e Panini. Da anni membro di MP: principalmente ed inevitabilmente, per scrivere sulla storia del calcio. Italiano ed internazionale.

MondoPallone Racconta… Lodi e i maghi del calcio piazzato

Il portiere ha dei validi motivi per preoccuparsi... calcio di punizione per gli avversari. Non importa quale sia l'angolazione, perché lui ha più di...
error: Content is protected !!