Fantacalcio Serie A 2020/21: alla scoperta di… Vasileios Zagaritis

-

Nome: Vasileios Zagaritis
Nazionalità: Grecia
Età: 19
Altezza: 178 cm
Nazionale: no
Piede: sinistro
Ruolo principale: terzino sinistro
Eventuali altri ruoli: centrocampista esterno sinistro
Valutazione calciomercato: 0,15 milioni
Perché acquistarlo: può essere un’alternativa a Gagliolo e Pezzella
Perché non acquistarlo: ha scarse probabilità di andare a voto
La nostra fanta-valutazione (da 1 a 5): *

LE CARATTERISTICHE – Giovanissimo, classe 2001, Zagaritis è l’ennesimo esterno giunto al Parma negli ultimi mesi. Mancino puro, capace di giocare un po’ su tutta la fascia (anche se il suo ruolo naturale è quello di esterno difensivo in una retroguardia a quattro), il ragazzo si è ritagliato uno spazio importante nell’ultimo anno al Panathinaikos. Non è un marcantonio, ma non gli mancano carattere e reattività che, unite a una buona accelerazione, ne fanno un prospetto più che interessante.

LA CARRIERA – Cresciuto nelle giovanili del Panathinaikos, storico club greco, ha firmato il primo contratto da professionista proprio con i verdi a gennaio 2019, esordendo in Super League greca solo nel 2020. Da gennaio 2021 è un giocatore del Parma, al quale è legato da un contratto fino a giugno 2024.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Nelle gerarchie ducali parte dietro rispetto a Gagliolo e Pezzella, per cui vi sconsigliamo il suo acquisto alla prossima riparazione. Da prendere al massimo in leghe molto numerose come alternativa rispetto ai titolari gialloblù, e puntando non più di un milione.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone racconta… Éder, Vázquez e gli oriundi azzurri

Gli ultimi impegni della Nazionale azzurra si sono appena conclusi con due pareggi, preceduti dalle solite polemiche. Oltre all'affaire Marchisio, si è di nuovo...
error: Content is protected !!