Coppa del Mondo di slittino 2020/2021, 5/a tappa – La “manita” di Felix Loch

-

Nel fine settimana appena trascorso, si è disputata in quel di Königssee (Germania) la 5/a tappa della Coppa del Mondo di slittino 2020/2021.

Negli uomini, la “manita” di Felix Loch. Il tedesco ha dominato la prova, conquistando il quinto successo consecutivo su cinque gare, davanti al redivivo russo Roman Repilov e al connazionale Johannes Ludwig. Impressionanti i distacchi. Repilov ha pagato due decimi da Loch, Ludwig addirittura sette decimi. Indietro gli azzurri. Il migliore è stato Kevin Fischnaller, giunto 9/o. Tre posizioni indietro troviamo Dominik Fischnaller, 12/o che ha pagato gli errori che nella prima manche lo hanno relegato addirittura al 21/o posto. Leon Felderer 21/o e Lukas Gufler 29/o completano il quadro degli italiani. In classifica di Coppa, ovviamente Loch in testa con 655 punti davanti al connazionale Ludwig con 420. Dominik Fischnaller è terzo a 391, Kevin settimo a 346.

Nel doppio, i tedeschi Eggert/Benecken sopravanzano i connazionali Wendl/Arlt di 141 millesimi. A completare il podio, gli austriaci Steu/Koller, distanziati di 470 millesimi. Nella top 10 i tre equipaggi azzurri con Rieder/Kainzwalder settimi, Nagler/Mallaier ottavi e Rieder/Rastner decimi. Peccato per questi ultimi poiché erano quinti dopo la prima discesa, ma hanno commesso qualche errore di troppo nella seconda. In classifica, comandano ancora gli austriaci Steu/Koller con 586 punti, tallonati da Eggert/Benecken a 566 e Wendl/Arlt a 463. Rieder/Rastner quinti a 381.

Tra le donne, la tedesca Julia Taubitz ha vinto la sfida interna contro la connazionale Natalie Geisenberger, imponendosi nuovamente. Podio completato dall’austriaca Madeleine Egle. Brava Andrea Vötter, che conclude ottava, centrando la top 10. Così le altre azzurre: 18/a Marion Oberhofer, 21/a Verena Hofer, 24/a Nina Zoggeler.
In classifica di Coppa del Mondo, la Geisenberger, al settimo secondo posto consecutivo contando anche le gare sprint, comanda ancora con 595 punti, quattro in più della Taubitz, seconda con con 591 punti. Andrea Vötter è nona con 282 punti.

Nella gare a squadre, successo a sorpresa dell’Austria che precede la Germania. Terza la Russia. Italia, con Kevin Fischnaller, Andrea Vötter e Rieder/Kainzwalder quinta. In classifica di Coppa, Germania avanti con 345 punti, Austria seconda con 325 punti, Italia quinta con 215.

La Coppa del Mondo di slittino 2020/2021 torna il prossimo fine settimana con la 6/a tappa che si terrà a Sigulda (Lettonia).

 

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Tutti in ritiro!

  Il pessimo inizio di stagione del Milan ha portato la dirigenza rossonera a rispolverare un vecchio rimedio per riacquistare concentrazione e cattiveria agonistica: il...
error: Content is protected !!