Zalarayán trascina Columbus al trionfo in MLS

-

Il Columbus Crew ha trionfato nella finale di MLS contro i Seattle Souders. Il 3-0 rifilato agli avversari, che si sono svegliati molto tardi, è stata tutta opera di un certo Lucas Zelarayán. Il trequartista argentino ha segnato due gol e ha fornito l’assist per Derrick Etienne. Nella prima rete il portiere 34enne Frei non è stato impeccabile, mentre nella seconda Zelarayán ha sferrato un tiro forte e preciso nel sette di sinistro.

Il 28enne nato a Cordoba ha trovato un trofeo già al primo campionato disputato, dopo un’esperienza durata 4 anni al Tigres del Messico. All’attivo ha 41 gol, di cui 12 messi a segno negli Stati Uniti, dove ha svolto una delle migliori stagioni della propria carriera. Ha trascinato i gialloneri nella Estern Conference, facendoli arrivare ai play-off da terzi classificati.

Lucas Zelarayán è un centrocampista di grande visione di gioco e tecnica. Non lo si vede spesso portare palla e puntare l’avversario, dato che preferisce aspettare e colpire con una giocata precisa per i compagni. Sa usare entrambi i piedi quasi allo stesso modo, guardando ciò che ha combinato contro i Sounders. Invece con il destro può fare magie anche da punizioni da varie angolazioni. Ne è un esempio la rete contro Cincinnati nel torneo “MLS is back” lo scorso luglio. Con la numero dieci in spalle ha scoccato un freccia imparabile all’incrocio.

Florind Lucas Xhaferri
Florind Lucas Xhaferri
Nato nel 2000 in Albania, cittadino del mondo e innamorato della Terra del Futebol, ama il calcio sudamericano. Sogna di diventare giornalista sportivo.

MondoPallone Racconta… San Marino, una realtà da salvaguardare

E' notizia di questi giorni lo sciopero - poi rientrato - dei giocatori della Nazionale di San Marino. Infatti, gli stessi chiedono di essere...
error: Content is protected !!