Il Barcellona dovrà pagare una multa per l’omaggio di Messi a Maradona

-

Il Barcellona dovrà pagare una multa di 3.000 euro per l’omaggio che Lionel Messi ha riservato a Diego Armando Maradona. Il capitano blaugrana, dopo il suo gol nel match contro l’Osasuna (4-0), si è tolto la maglietta per mostrare quella indossata da Maradona al Newell’s Old Boys, la squadra in cui militò “El Pibe de Oro” e in cui vorrebbe chiudere la carriera “La Pulce”.

Come riporta As.com, infatti, l’articolo 91 del Codice di disciplina della RFEF (la Federazione di calcio spagnola) prevede: “il calciatore che, dopo aver realizzato un gol o per altra causa relativa alle vicissitudini del gioco, alza la sua maglietta ed esibisce qualunque forma di pubblicità, motto, didascalia, sigla, anagramma o disegno, qualunque fossero i contenuti o la finalità dell’azione, verrà sanzionato, come autore di colpa grave, con una multa (per la squadra di appartenenza) fino a 3.000 Euro, e un’ammonizione”.

https://www.youtube.com/watch?v=TQSIabrZihQ&ab_channel=Wouva

 

Simone Galli
Simone Galli
Empolese e orgoglioso di esserlo, ha cominciato ad amare il calcio incantato dal mito di Van Basten. Amante dei viaggi, giocatore ed ex insegnante di tennis, attualmente collabora con pianetaempoli.it.

I dieci incubi del tifoso dell’Inter

La propria squadra del cuore, si sa, oltre alle gioie provocate per un gol o una vittoria, riesce a regalare ai propri tifosi anche...
error: Content is protected !!