Maradona, sepolto al Cimitero di Bella Vista. Un gran corteo per tutto il tragitto. Lunga veglia a Napoli

-

Il feretro di Diego Armando Maradona è stato esposto alla Casa Rosada, la residenza governativa a Buenos Aires. La gente è stata per ore in fila, in massa, accorsa da ogni angolo dell’Argentina, per tributare l’ultimo saluto al Pibe de Oro. Esteso di 3 ore l’orario di chiusura della camera ardente (la chiusura era inizialmente prevista per le 16 argentine), poi la chiusura è stata doverosamente anticipata per via degli scontri a Buenos Aires tra alcune persone presenti e forze dell’ordine: le contestazioni erano nate per l’impossibilità (a causa dei tempi stretti) di tantissimi, accorsi da ogni parte dell’Argentina, di visitare il feretro.

Alle 21.30 circa italiane, il feretro è stato prelevato e trasportato nel cimitero di Bella Vista: un lunghissimo corteo di auto, moto e scooter lo ha seguito, anche in strade extraurbane. Svolto il funerale in forma privata, Maradona è stato sepolto accanto ai suoi genitori.

LA DIRETTA VIDEO, DA MEDIANOTICIAS:

Redazione
Redazionehttp://www.mondosportivo.it
Formato da una redazione dinamica e giovane, MondoSportivo parla di calcio e respira sport. Sempre sul pezzo, continuamente all'opera per fornire un'informazione pulita, diretta, sincera.

MondoPallone Racconta… Auguri, Maestro della “Cuauhteminha”

Oggi compie 40 anni un personaggio del calcio mondiale che divenne famoso tre lustri fa al Mondiale francese. È il messicano Cuauhtémoc Blanco, che...
error: Content is protected !!