Il Fulham continua a sbagliare rigori calciandoli in maniera pessima (VIDEO)

-

Quattro rigori calciati in tutta la stagione: tre sbagliati, solo uno segnato. È questo il terribile score dei tiri dagli undici metri del Fulham in questo campionato, con i londinesi che non sembrano aver ancora trovato un vero rigorista in squadra capace di capitalizzare occasioni così importanti. E, a guardare la classifica dei Cottagers, quartultimi in Premier League con appena 4 punti conquistati, capiamo quanto possano pesare tutte queste opportunità mancate.

Il fatto curioso è che dal dischetto si sono presentati finora già tre giocatori diversi, con il tecnico Parker che sperava di riuscire a trovare la miglior soluzione in fase realizzativa. L’ultimo, in ordine cronologico, è stato Cavaleiro, che è riuscito a calciare alle stelle il tiro dagli undici metri guadagnato dal Fulham nella complessa sfida contro l’Everton, tra l’altro con il risultato fissato su uno sfavorevole 1-3. L’ex Wolverhampton, infatti, è inciampato al momento del tiro, con il pallone che si è così impennato finendo ben oltre la traversa qui il video sul canale YouTube dell’Everton a 1:40().

Gli osservatori più attenti avranno notato che l’arbitro ha subito fischiato alzando il braccio, per poi far ripartire l’azione con un calcio di punizione indiretto e non con un rinvio: questo perché Cavaleiro, scivolando, ha anche toccato il pallone due volte e, pertanto, anche in caso di trasformazione il gol sarebbe stato annullato. Per fortuna dell’attaccante, i londinesi hanno trovato subito dopo la rete che hanno permesso di riaprire la sfida, sebbene alla fine siano riusciti a trionfare comunque gli uomini di Ancelotti.

Il fatto curioso è che l’ultimo rigore sbagliato dal Fulham è arrivato proprio lo scorso turno, durante la sfida contro il West Ham. Dopo essere passati in svantaggio al 91′, i Cottagers erano riusciti a conquistare in extremis un calcio di rigore, di fatto destinato a diventare l’ultima azione della partita. Dagli undici metri si è presentato Lookman, che ha pensato bene di provare il cucchiaio per sorprendere Fabianski (qui il video sul canale YouTube del Fulham al minuto 2:00). Tentativo miseramente fallito: lo scavetto dell’ex Lipisa ed Everton si è trasformato in un pallone lentissimo e a mezza altezza, con il portiere avversario che non ha nemmeno quasi dovuto faticare per raccoglierlo tra le braccia.

Infine, aveva sbagliato dagli undici metri anche Mitrovic appena un mese fa, durante la sfida salvezza contro lo Sheffield United. Il serbo, bravo a trasformare il primo rigore stagionale nella partita poi persa contro il Leeds a settembre, in quell’occasione si è dimostrato tutt’altro che implacabile: il suo tiro ha finito per impennarsi, con il pallone che ha addirittura colpito la parte alta della traversa per poi uscire (Qui il tiro, a 1:30). Pur non ai livelli dei compagni, decisamente un rigore non bello. E ora a chi si affiderà Parker?

 

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

I dieci incubi del tifoso della Roma

Ci sono cose che un tifoso proprio non riesce a dimenticare. Cose che solo al ricordo producono un brivido, e scatenano la classica reazione:...
error: Content is protected !!