Serie A, 8/a giornata 2020-2021: i pronostici

-

Ecco i nostri pronostici per l’8/a giornata della Serie A 2020-2021:

CROTONE-LAZIO
Il Crotone vuole provare a risalire la classifica che, attualmente, lo vede ultimo in classifica. I calabresi ospitano una Lazio priva di Milinković-Savić ma con un ritrovato Immobile. La qualità dei biancocelesti ci fa propendere per il 2, ma puntiamo anche sul gol di entrambe le squadre e il risultato esatto 1-2.

SPEZIA-ATALANTA
Il 3-0 sul Benevento ha dato una grossa spinta morale e in classifica allo Spezia, che però, in questo turno, deve affrontare un avversario temibile come l’Atalanta. I nerazzurri hanno pareggiato contro l’Inter in un momento in cui davano evidenti segnali di stanchezza: ci aspettiamo una dea molto più pimpante dopo la sosta, quindi suggeriamo il 2, l’Over 4.5 e Zapata marcatore.

JUVENTUS-CAGLIARI
La Juventus ha dovuto affrontare la sosta per le nazionali con l’amaro in bocca causato dal gol allo scadere di Caicedo. A Torino ci sarà il Cagliari di Di Francesco, vittorioso sulla Sampdoria nell’ultimo turno di campionato. Optiamo per l’1, per Ronaldo primo marcatore e tentiamo il risultato esatto 2-1.

FIORENTINA-BENEVENTO
Inizia la nuova avventura a Firenze per Prandelli e il calendario offre al nuovo/vecchio mister viola una buona opportunità per iniziare con il piede giusto: la Fiorentina dovrà affrontare il Benevento tra le mura amiche, dopo che la truppa di Inzaghi ha incassato 3 reti nell’ultima uscita contro lo Spezia. Ci aspettiamo un successo dei padroni di casa, quindi ci giochiamo l’1, il gol di entrambe le squadre e l’Over 3.5.

HELLAS VERONA-SASSUOLO
Sfida interessantissima tra le due squadre rivelazione di questo campionato: l’Hellas Verona sta continuando a stupire, essendo andata molto vicina al primo successo nella sua storia a San Siro contro i rossoneri. Il Sassuolo non è riuscito ad andare oltre lo 0-0 contro l’Udinese, ma il campionato sin qui disputato dagli uomini di De Zerbi è ottimo. Scegliamo il segno X, l’Under 2.5 e il risultato esatto pt 0-0.

INTER-TORINO
Durante la sosta, molti giocatori dell’Inter si sono messi in mostra con le rispettive nazionali, trovando anche la via del gol. Conte spera che la buona condizione messa in mostra da alcuni dei suoi giocatori porti a un successo contro un Torino che, dopo un avvio di stagione disastroso, sta provando a risalire la china. Scommettiamo sull’1, sull’Over 2.5 dell’Inter e sulla doppietta di Lukaku.

ROMA-PARMA
La Roma sta convincendo sempre di più grazie a prestazioni e risultati ottimi. All’Olimpico i capitoli affronteranno un Parma reduce da tre pareggi consecutivi: anche in questo caso ci orientiamo sull’1, sull’Over 2.5 e sul risultato esatto 3-1.

SAMPDORIA-BOLOGNA
La sconfitta con il Cagliari ha frenato l’ascesa della Sampdoria, che comunque rimane in un’ottima posizione di classifica dall’alto dei suoi 10 punti. Il Bologna è reduce dalla sconfitta di misura subita contro il Napoli e cerca almeno un pareggio a Marassi: puntiamo sull’1X, sul gol di entrambe le squadre e sull’Over 2.5.

UDINESE-GENOA
L’Udinese sta lentamente migliorando, ma la classifica piange: i friulani sono penultimi a quota 4 punti, mentre il Genoa è terzultimo a quota 5. Si tratta di un vero e proprio scontro diretto dunque, nel quale noi vediamo favoriti i padroni di casa: scegliamo l’1, il parziale pt/finale 1/1 e De Paul marcatore.

NAPOLI-MILAN
Sfida importante al San Paolo dove il Napoli tenta l’aggancio al Milan in testa alla classifica (Sassuolo permettendo). Le due squadre presentano alcune defezioni (Hysaj e probabilmente Osimhen per gli azzurri, Leão e mister Pioli per i rossoneri). Prevediamo una gara bloccata nel primo tempo e più vivace nella ripresa e consigliamo il segno X, il No goal pt/Goal st e la coppia di marcatori Insigne-Rebić.

Stefano Tomat
Stefano Tomat
Nasce nel 1987 a Udine, gioca a calcio da quando ha 6 anni. Laureato in Relazioni Pubbliche e Comunicazione Integrata per le Imprese e le Organizzazioni.

MondoPallone Racconta… Ahmed Zaher e i gesti censurati

Domenica scorsa, dopo aver segnato la rete decisiva nella finale della Champions africana, il giocatore dell'Al Ahly Abdul Ahmed Zaher ha fatto il "saluto...
error: Content is protected !!