ATP Finals, Thiem e Medvedev già in semifinale: a Nadal e Djokovic manca ancora una vittoria

-

Sono dette appunto ATP Finals e viene eletto il Maestro dell’anno per lo spettacolo che viene sempre messo in mostra in campo: nonostante la mancanza di pubblico anche quest’anno la O2 Arena di Londra non sta deludendo le aspettative con incontri mozzafiato.

La formula a round robin permette anche una sconfitta per accedere alle semifinali e i migliori otto giocatori del mondo sono a una partita dal termine della fase a girone. La situazione è delineata, ma nelle ultime partite ci sono tennisti del calibro di Nadal e Djokovic che si giocano il passaggio del turno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ATP Tour (@atptour)

Hanno brillato soprattutto Thiem e Medvedev: entrambi hanno già staccato il pass per le semifinali battendo rispettivamente lo spagnolo e il serbo. I due sono apparsi nettamente i giocatori più in forma e forse sono proprio loro ora i due favoriti a cospetto di chi occupa i vertici della classifica mondiale. Nadal soprattutto rischia grosso: è atteso dallo spareggio contro Tsitsipas, giocatore molto abile su questa superficie e campione in carica.

Djokovic invece se la vedrà contro Zverev in uno vero e proprio spareggio: chi vince passa. Ormai fuori dal discorso qualificazione Schwartzman e Rublev che, con due sconfitte, non hanno più nulla da chiedere nell’ultima partita del girone.

Rodella Alessandro
Rodella Alessandro
Nato a Brescia nel marzo del 1992, ama lo sport in generale, soprattutto calcio, tennis e motori. Pratica i primi due a livello amatoriale senza grandi risultati. Appena può, ama seguire gli sport "dal vivo".

MondoPallone Racconta… L’ arte della moviola

Nonostante sia una metodologia inventata diversi decenni fa, la moviola rappresenta in Italia ben più di una semplice parola da accostare allo sport, in...
error: Content is protected !!