La Germani Brescia si complica ancora la vita, ma può continuare a sperare: sconfitta Mornar Bar in EuroCup

-

La Germani Brescia può continuare a sperare: la situazione in EuroCup resta sempre e comunque aggrappata a un filo, ma la vittoria di questa sera contro Mornar Bar interrompe una crisi di risultati che durava da sette sconfitte consecutive. Non si interrompe però la crisi di gioco: i padroni di casa latitano ancora, sciupano troppo e si complicano sempre maledettamente la vita.

Come ormai di consuetudine la Germani partono meglio dei montenegrini e comanda il gioco a larghi tratti soprattutto nel primo tempo; dopo l’intervallo lungo però iniziano i soliti appannamenti che fanno vacillare sia attacco che difesa. Questa sera però la tripla finale di Whitehead si ferma sul ferro e Vincenzo Esposito può finalmente tornare a sorridere.

Il 77-75 finale è racchiuso nei 20 punti di Chery, top scorer di serata, e nelle due buone prestazioni dei lunghi Ristic e Cline con rispettivamente 10 e 9 rimbalzi a testa. Dall’altra parte spiccano invece Pullen, Whitehead e Jacob da 47 punti complessivi.

Una vittoria che sa di liberazione in casa Germani: ora venerdì è atteso il recupero contro Buducnost, un’altra finale per continuare a sperare nelle top 16: è assolutamente vietato fallire e potrebbe nemmeno bastare.

Rodella Alessandro
Rodella Alessandro
Nato a Brescia nel marzo del 1992, ama lo sport in generale, soprattutto calcio, tennis e motori. Pratica i primi due a livello amatoriale senza grandi risultati. Appena può, ama seguire gli sport "dal vivo".

MondoPallone Racconta… L’ arte della moviola

Nonostante sia una metodologia inventata diversi decenni fa, la moviola rappresenta in Italia ben più di una semplice parola da accostare allo sport, in...
error: Content is protected !!