Serie B Femminile 2020-2021, i risultati dell’ottava giornata

-

Nello scorso fine settimana si sono disputate solo due gare delle sette previste per l’ottava giornata della Serie B Femminile 2020-2021, a causa dei numerosi casi di Covid-19 che hanno colpito molte squadre.

Nella prima squadra, terminata con un pareggio a reti bianche tra Cesena e Riozzese Como, la divisione della posta non muove la classifica di nessuna delle due squadre, appaiate a quota 11 punti con sette partite disputate (e una da recuperare per entrambe).

Importante invece il risultato ottenuto dal Pontedera in casa dell’Orobica, con una vittoria in rimonta firmata da Gavagni e Carrozzo dopo il vantaggio di De Vecchis. Le toscane conquistano il primo successo nel torneo cadetto, grazie al quale non sono più fanalino di coda ma penultime a +1 sul Perugia (a quota tre, ma con due gare in meno giocate).

Cesena–Riozzese Como 0-0
Orobica Bergamo–Pontedera 1-2 12’ De Vecchis (O), 15’ Gavagni (P), 49’ Carrozzo (P)
Chievo Verona Women – Lazio Women RINVIATA
Cittadella Women – Tavagnacco RINVIATA
Pomigliano Women – Vicenza Calcio Femminile RINVIATA
Ravenna Women – Perugia RINVIATA
Roma CF – Brescia Calcio Femminile RINVIATA

CLASSIFICA: Ravenna* 13, Pomigliano***, Tavagnacco**, Riozzese Como* e Cesena* 11, Lazio Women** e Brescia* 10, Vicenza** 8, Cittadella*** 7, ChievoVerona*** e Orobica*5, Pontedera* 4, Roma CF**** 3.

* una partita in meno
** due partite in meno
*** tre partite in meno
**** quattro partite in meno

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… L’alfabeto del 2012

Al termine di un anno carico di eventi da ricordare, imprese pallonare, volti giá noti e nuove scoperte, proponiamo nel nostro ultimo appuntamento del...
error: Content is protected !!