Serie A Femminile 2020-2021, i risultati della ottava giornata

-

Nello scorso fine settimana si sono giocate le gare per l’ottava giornata della Serie A Femminile 2020-2021: vediamo insieme risultati e classifica.

La Juventus soffre ma alla fine festeggia: la squadra di Rita Guarino centra l’ottavo successo consecutivo questa volta in rimonta contro la Florentia con le reti di Caruso e Girelli che ribaltano la rete di Wagner e mantiene i tre punti di vantaggio sul Milan. La squadra di Maurizio Ganz soffre contro la Roma ma fa suo il big match con un calcio di rigore trasformato da Giacinti, concesso per fallo su Dowie in area con le capitoline già in dieci per l’espulsione del portiere capitolino Bald.

La Fiorentina di Antonio Cincotta torna al successo battendo la Pink Bari in trasferta sbloccando il punteggio con il colpo di testa di Quinn e il raddoppio di Sabatino che si fa perdonare il rigore sbagliato poco prima. Finisce in pareggio la sfida tra Empoli e Inter, con la squadra di Spugna e quella di Sorbi che si dividono la posta grazie alle reti di Marinelli per le nerazzurre e al rigore guadagnato e trasformato da Prugna.

Goleada del Sassuolo ai danni dell’Hellas Verona grazie alla doppietta di Dubcova e alle reti di Pirone e Bugeja (a segno per le venete Papaleo) mentre finisce a reti inviolate il confronto tra San Marino e Napoli Femminile.

San Marino Academy–Napoli Femminile 0-0
Milan–Roma 1-0 70’ rig. Giacinti
Sassuolo–Hellas Verona 4-1 16’ e 46’ Dubcova (S), 56’ Papaleo (V), 67’ Pirone (S), 75’ Bugeja (S)
Empoli–Inter 1-1 51’ Marinelli (I), 58’ rig. Prugna (E)
Florentia San Gimignano–Juventus 1-2 44’ Wagner (F), 54’ Caruso (J), 57’ rig. Girelli (J)
Pink Bari–Fiorentina 0-2 8’ Quinn, 33’ Sabatino

CLASSIFICA:Juventus 24, Milan 21, Sassuolo 19, Empoli e Fiorentina 13, Roma 12, Inter 11, Florentia 9, Hellas Verona 7, San Marino Academy 5, Pink Bari 3, Napoli 1.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Questioni di… cuore

Il calciatore olandese Evander Sno è balzato alle cronache pochi giorni fa non per un'impresa agonistica, una rete spettacolare: ha subìto un arresto cardiaco...
error: Content is protected !!