Serie A, 7/a giornata 2020-2021: i pronostici

Ecco i nostri pronostici per la 7/a giornata della Serie A 2020-2021:

SASSUOLO-UDINESE
Il Sassuolo si gode il momento magico dall’alto del secondo posto in solitaria guadagnato con la vittoria ottenuta a Napoli. Molto più complicata la situazione di classifica dell’Udinese, che ha perso 5 delle 6 gare sin qui disputate in campionato. Nonostante i favori del pronostico siano dalla parte dei neroverdi, noi ci aspettiamo che i friulani escano indenni dal Mapei Stadium, anche perché la squadra di Gotti, contro il Milan, ha dimostrato di esserci. Ci giochiamo l’X2, il gol di entrambe le squadre e Okaka marcatore.

CAGLIARI-SAMPDORIA
Il Cagliari tenta l’aggancio alla Sampdoria, dopo aver frenato nella gara contro il Bologna. I blucerchiati, che hanno impattato in un pareggio nella stracittadina contro il Genoa, devono provare a tenere a distanza una concorrente per la stessa zona di classifica. Puntiamo sul fattore casa e consigliamo l’1X, il gol di entrambe le squadre e l’Over 3.5.

BENEVENTO-SPEZIA
Sfida tra neopromosse al Vigorito: i padroni di casa, seppur sconfitti a Verona, stanno dimostrando di potersela giocare nella massima categoria; qualche dubbio in più, ancora, sullo Spezia, che comunque si trova momentaneamente in zona salvezza. Scegliamo l’1, l’Over 2.5 e Lapadula marcatore.

PARMA-FIORENTINA
Il pareggio di San Siro contro l’Inter ha lasciato diverse sensazioni nei gialloblù: la soddisfazione per un risultato positivo, il rammarico per la rimonta subita e il sospiro di sollievo per il gol fallito da Vidal allo scadere. La Fiorentina, invece, ha dovuto alzare bandiera bianca contro la Roma, e la panchina di Iachini inizia a essere traballante. Scommettiamo sull’1X, sul gol di entrambe le squadre e su Gervinho nuovamente marcatore.

LAZIO-JUVENTUS
La Juventus affronta la squadra che più l’ha messa in difficoltà lo scorso anno, quella Lazio capace di batterla sia in Supercoppa che in campionato, tallonandola in classifica fino al lockdown. I bianconeri hanno mostrato progressi in settimana nella sfida di Champions League, con la conferma di Morata in zona gol e il sigillo di Dybala. Consigliamo il segno 2, Cristiano Ronaldo primo marcatore e il risultato esatto 1-2.

ATALANTA-INTER
Altra sfida di cartello in quel di Bergamo: le due formazioni nerazzurre del nostro campionato cercano riscatto dopo le rispettive sconfitte in Champions. La squadra di Gasperini ha fallito clamorosamente in diverse delle ultime partite (Napoli, Sampdoria, Liverpool), prendendo scoppole non indifferenti, mentre gli uomini di Conte continuano a subire troppi gol. Puntiamo sull’X2, su Lautaro marcaotre e sul risultato esatto 1-3.

GENOA-ROMA
Dopo aver vinto agevolmente in Europa League, la Roma riprende la sua corsa in campionato da Genova. I rossoblù, dopo aver pareggiato nel derby, sono stati sconfitti dal Torino nella gara di recupero. Optiamo per il 2, per il gol di entrambe le squadre e Džeko marcatore.

BOLOGNA-NAPOLI
Il successo sul Cagliari ha cambiato il volto della classifica del Bologna, ora a quota 6 e momentaneamente fuori dalla zona calda. Il Napoli, vittorioso in Europa League, non può permettersi passi falsi prima della sosta, avendo già perso tre punti in casa contro il Sassuolo. Ci giochiamo il 2, l’Over 2.5 e Insigne marcatore.

MILAN-HELLAS VERONA
Il tonfo contro il Lille è stato un vero e proprio schiaffo per il Milan, un ceffone in pieno volto che può essere, però, salutare. I rossoneri si sono levati il tarlo dei risultati utili consecutivi e possono approcciare le prossime gare con meno pressione. A San Siro ci sarà un Hellas Verona sorprendente, guidato da un lodatissimo Jurić. I gialloblù evocano sempre ricordi negativi nei rossoneri, ma noi consigliamo di puntare sull’1, sul risultato esatto 2-1 e su Rebić marcatore.

Condividi
Nasce nel 1987 a Udine, gioca a calcio da quando ha 6 anni. Laureato in Relazioni Pubbliche e Comunicazione Integrata per le Imprese e le Organizzazioni.