La Lazio d’orgoglio, la Juve non va, Morata no-VAR

-

Dopo due pareggi nelle gare del martedì, arriva un altro pareggio e una sconfitta, in quelle del mercoledì. Partiamo dalla nota semi-lieta: l’1-1 della Lazio a Bruges. Non era facile affrontare la squadra campione di Belgio a casa sua, nonostante lo JanBreydel Stadion non fosse il solito calderone causa coronavirus; senza Immobile e tutti gli altri indisponibili (tanti, 12), gli uomini di Inzaghi fanno la gara che dovevano: attenta, concreta, vanno avanti con Correa poi beccano il pari su rigore: il VAR vede una trattenuta in area su un corner nell’area biancoceleste e fischia la massima punizione, che Vanaken (l’anima della squadra belga, rigorista-fantasista-trascinatore) realizza con freddezza. Ancora bene Akpa Akpro, che a centrocampo è un bel motorino. Un punto guadagnato, senza dubbio, per una Lazio che definire incerottata è affondare le mani nel barile dell’ottimismo.

Ora, la nota meno lieta: la Juventus, che crolla 0-2 allo Stadium per mano di un Barcellona reduce dal caos della vigilia griffato Bartomeu. Le dimissioni del presidente, a cui son seguite quella dell’intera giunta direttiva, potevano creare confusione nell’ambiente blaugrana: macché. Vince il Barcellona, decidono Dembelé e un rigore di Messi, Demiral si fa espellere, Pirlo si appiglia all’inesperienza dei suoi (però, detto tra noi, c’entra veramente poco il suo discorso con la sconfitta: è una Juventus che sembra senza idee, questa), e se proprio vogliamo appigliarci a qualcosa per salvare il salvabile, beh, lo facciamo col VAR. Perché tre gol annullati in una serata, allo stesso giocatore (Morata), o è un record, o poco ci manca.

La due giorni di Champions non ci ha regalato, insomma, neanche una vittoria. Stasera, in campo le tre impegnate in Europa League, Roma, Milan e Napoli. Speriamo di sorridere almeno una volta.

Redazione
Redazionehttp://www.mondosportivo.it
Formato da una redazione dinamica e giovane, MondoSportivo parla di calcio e respira sport. Sempre sul pezzo, continuamente all'opera per fornire un'informazione pulita, diretta, sincera.

MondoPallone Racconta… C’era una volta l’Imperatore

    All'inizio dello scorso decennio bruciò le tappe di una carriera che si annunciava folgorante, grazie ad un fisico debordante e un sinistro micidiale. Adriano...
error: Content is protected !!