Fantacalcio Serie A 2020/21: alla scoperta di… Jean-Victor Makengo

-

Nome: Jean-Victor Makengo
Nazionalità: Francia
Età: 22
Altezza: 177 cm
Nazionale: no
Piede: sinistro
Ruolo principale: mezzala
Eventuali altri ruoli: mediano
Valutazione calciomercato: 3.6 milioni
Perché acquistarlo: calciatore promettente
Perché non acquistarlo: folta concorrenza nel reparto
La nostra fanta-valutazione (da 1 a 5): *

LE CARATTERISTICHE – Molti lo paragonano a Kanté, per caratteristiche in campo. Paragoni scomodi a parte, Makengo è un centrocampista moderno che sa fare entrambe le fasi. Non è un mastino di centrocampo ma sa mordere nei contrasti. Si mette al servizio della squadra ed è dedito al sacrificio, ma dispone anche di un bel mancino che non disdegna di usare dalla distanza. Brevilineo, è quel giocatore dinamico che può diventare importante per ogni allenatore. E nella Babele-Udinese può indubbiamente fare la sua bella figura.

LA CARRIERA – I suoi inizi avvengono nel Caen: dopo la trafila nel settore giovanile, cominciata nel 2011, viene inserito nella formazione B tre anni più tardi. Le buone prestazioni gli valgono la promozione in prima squadra: per due stagioni veste la maglia del Caen, scendendo in campo 27 volte ma senza segnare. Nel 2017 passa al Nizza: inizialmente viene relegato tra le riserve, ma dopo otto partite gli viene concesso il passaggio in prima squadra. La sua esperienza calcistica continua in prestito al Tolosa (2019/20), con cui trova continuità di impiego fino al passaggio all’Udinese quest’estate.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? – Sinceramente Makengo non ci sembra il calciatore adatto a follie dei fantallenatori. È un buon centrocampista, ma l’esame con il calcio italiano è uno scoglio duro. In più non sembra poter regalare molto dal punto di vista dei bonus. Nelle aste numerose può essere una scommessa valutabile, ma non crediamo che possa conquistare da subito un posto da titolare.

Simone Galli
Simone Galli
Empolese e orgoglioso di esserlo, ha cominciato ad amare il calcio incantato dal mito di Van Basten. Amante dei viaggi, giocatore ed ex insegnante di tennis, attualmente collabora con pianetaempoli.it.

MondoPallone Racconta… Buffon, Cannavaro ed il record azzurro

Se Gianluigi Buffon prenderà parte alle due prossime gare dell'Italia, nell'imminente doppio impegno di qualificazioni mondiali, raggiungerà Fabio Cannavaro in testa alla graduatoria di...
error: Content is protected !!