Fantacalcio Serie A 2020/21: alla scoperta di… Maxime Lopez

-

Nome: Maxime Lopez
Nazionalità: Francia
Età: 22
Altezza: 167 cm
Nazionale: no
Piede: destro
Ruolo principale: centrocampista centrale
Eventuali altri ruoli: mezzala, trequartista, ala destra
Valutazione calciomercato: 12 milioni
Perché acquistarlo: uomo assist / possibile sorpresa
Perché non acquistarlo: deve ambientarsi / inizialmente troverà poco spazio
La nostra fanta-valutazione (da 1 a 5): **

LE CARATTERISTICHE – Pur essendo un classe ’97, ha già una discreta esperienza alle spalle. Ha ricoperto tutti i ruoli del centrocampo, disimpegnandosi anche come trequartista e ala. Ha una visione di gioco fuori dal comune e un piede destro molto educato, caratteristiche che hanno convinto De Zerbi ad avallare il suo arrivo. Il fisico brevilineo gli toglie qualcosa nei contrasti, ma sa cavarsela grazie a una buona rapidità e una tecnica notevole. Al Sassuolo verrà impiegato presumibilmente da regista, anche se potrebbe essere avanzato sulla trequarti come alternativa a Djuricic.

LA CARRIERA – Nato a Marsiglia da padre spagnolo e madre algerina, muove i primi passi da calciatore nel settore giovanile del Burel FC. A tredici anni approda nella Cantera dell’OM, svolgendo tutta la trafila fino alla prima squadra, con cui debutta in Ligue 1 il 21 agosto 2016 nel match contro il Guingamp. Ben presto diventa titolare inamovibile nell’Olympique, raccogliendo in totale 150 presenze impreziosite da 5 reti e ben 21 assist. Le poche presenze dal primo minuto nella scorsa stagione lo inducono a cercare una nuova sfida. Con il contratto in scadenza a giugno 2021, sposa il progetto del Sassuolo che lo ingaggia in prestito con diritto di riscatto fissato a circa 2 milioni (per lui pronto un contratto fino al 2025). Una cifra decisamente bassa per un giocatore di questo calibro che vanta anche 13 presenze nella Nazionale Under 21 transalpina.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Le sue qualità sono indubbie, resta però l’incognita dell’impatto con la Serie A e soprattutto l’ingresso nei meccanismi di De Zerbi. In prospettiva è certamente una possibile sorpresa, ma allo stato attuale rischia di trovare poco spazio. Consigliamo il suo acquisto soltanto come scommessa a pochi crediti per completare la rosa, magari come ottavo slot. Diverso il discorso se fate un Fantacalcio con le riconferme, in tal caso potrebbe essere un buon colpo in previsione della possibile partenza di Locatelli al termine della stagione.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone Racconta… Le similitudini tra Gent e Malines

Il calcio belga, se si escludono le affermazioni dell' Anderlecht negli anni Settanta e le poche fiammate di altri club, ha portato a casa...
error: Content is protected !!