Fantacalcio Serie A 2020/21: alla scoperta di… Léo Sena

-

Nome: Leonardo de Souza Sena
Nazionalità: Brasile
Età: 24
Altezza: 175 cm
Nazionale: no
Piede: destro
Ruolo principale: trequartista
Eventuali altri ruoli: centrocampista centrale, esterno sinistro
Valutazione calciomercato: 1 milione
Perché acquistarlo: giocatore di talento / qualche assist nelle corde
Perché non acquistarlo: pochi bonus / probabile riserva
La nostra fanta-valutazione (da 1 a 5): *

LE CARATTERISTICHE – Centrocampista puro, all’occorrenza trequartista, Léo Sena è uno dei volti nuovi dello Spezia in questo suo primo anno nella massima serie. Brasiliano doc, ha talento e tecnica a sufficienza per poter dire la sua anche in Italia. Non sarà facile per lui trovare posto subito nel 4-3-3 di Italiano, anche perché i liguri in rosa dispongono di almeno una decina di centrocampisti, molti dei quali sono stati dei pilastri decisivi per la storica promozione.

LA CARRIERA – Cresciuto nelle giovanili del Goiás, Léo Sena ha fatto il proprio esordio tra i professionisti nel 2016. Con la maglia dei biancoverdi, in quattro stagioni, ha totalizzato 110 presenze e 8 assist. Lo scorso giugno il passaggio all’Atlético Mineiro, col quale è sceso in campo in sole tre occasioni. Ora il grande viaggio verso l’Italia, sognando di ripetere le orme di qualche illustre connazionale.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Onestamente non ce la sentiamo di consigliarvelo. Si tratta di una vera e propria incognita, essenzialmente per due ragioni: abbiamo già fatto cenno della folta concorrenza nel centrocampo spezzino, ma il dato dello zero alla voce dei gol realizzati ci preoccupa non poco.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

Mondo Pallone Racconta… 22 maggio 1963: la finale di Coppa Campioni...

Milano, mercoledì 22 maggio 1963, via Washington 70, sede della Borletti Spa. L'azienda, fondata nel secolo precedente, produce macchine per cucire, ed è anche...
error: Content is protected !!