Fantacalcio Serie A 2020/21: alla scoperta di… Juan Brunetta

Nome: Juan Francisco Brunetta
Nazionalità: Argentina
Età: 23
Altezza: 178 cm
Nazionale: sì (Under 23)
Piede: destro
Ruolo principale: ala sinistra
Eventuali altri ruoli: ala destra, trequartista, seconda punta
Valutazione calciomercato: 2,4 milioni
Perché acquistarlo: giocatore offensivo / possibile sorpresa
Perché non acquistarlo: deve ambientarsi / inizialmente troverà poco spazio
La nostra fanta-valutazione (da 1 a 5): *

LE CARATTERISTICHE – Giunto a Parma nelle ultime ore di calciomercato, Juan Brunetta arriva alla corte di Liverani da giocatore semi-sconosciuto. Si tratta di un calciatore offensivo, che può giocare in tutti i ruoli del pacchetto avanzato, ma soprattutto sugli esterni. Giocatore veloce e tecnico, in pieno stile argentino, dovrà faticare parecchio per calarsi nel calcio italiano e comprendere bene ciò che gli chiederà l’allenatore.

LA CARRIERA – Per Brunetta si tratta della prima esperienza europea, visto che fino a qualche giorno fa aveva giocato solamente nel campionato argentino. Cresce nell’Arsenal Sarandí, fino a esordire in prima squadra nel 2016, poi due campionati con la maglia del Belgrano, infine nella scorsa stagione ha giocato nel Godoy Cruz, segnando 6 gol in 19 presenze.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Al momento no. Gli abbiamo assegnato una sola stella perché, a nostro avviso, le incognite sono tante, a cominciare dall’ambientamento del giocatore, che viene da un calcio lontano dal nostro, non solo geograficamente. Al momento è difficile che possa conquistare spazio in un reparto offensivo affollato come quello parmigiano.

LA GUIDA ONLINE CON I CONSIGLI PER L’ASTA

Condividi
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. È laureato in Lingue con una tesi sulla lingua del calcio. Pubblicista, ha collaborato col periodico Vulcano e la tv sarda Videolina.