Fantacalcio Serie A 2020/21: alla scoperta di… Jens Petter Hauge

-

Nome: Jens Petter Hauge
Nazionalità: Norvegia
Età: 20
Altezza: 184 cm
Nazionale:
Piede: destro
Ruolo principale: ala sinistra
Eventuali altri ruoli: ala destra, punta centrale
Valutazione calciomercato: 1 milione
Perché acquistarlo: giovane scommessa / in patria ha fatto bene
Perché non acquistarlo: deve ambientarsi / parte dietro nelle gerarchie
La nostra fanta-valutazione (da 1 a 5): *

LE CARATTERISTICHE – Attaccante esterno, ala sinistra o destra senza grande distinzione, Jens Petter Hauge è un classe 1999 che è arrivato alla corte di Pioli subito dopo aver “rischiato” di eliminare il Milan dall’Europa League (un gol e un assist per lui nel terzo turno dei preliminari proprio contro i rossoneri). Giocatore molto rapido, con ottimo dribbling e cambio di passo, in Norvegia ha dimostrato sia di sapere inquadrare la porta che di mandare in gol i compagni.

LA CARRIERA – A parte una parentesi di un anno in prestito all’Aalesund, il giovane Hauge è cresciuto e ha esordito nei professionisti con la maglia dei norvegesi del Bodø/Glimt, fino a debuttare quest’estate in Europa League, togliendosi perfino la soddisfazione di segnare un gol al Milan, che sarebbe divenuta di lì a poco la sua nuova squadra. A livello di nazionale, il ragazzo ha rappresentato la Norvegia in tutte le selezioni giovanili, compresa l’Under 21, e recentemente ha ricevuto la prima convocazione in nazionale maggiore.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Difficile consigliarne l’acquisto, non perché non abbia qualità e numeri interessanti (l’anno scorso nel campionato norvegese ha realizzato 14 gol e 10 assist), ma perché ha davanti una folta concorrenza. Persino il nuovo arrivato Brahim Díaz gli parte davanti, senza considerare i vari Castillejo, Saelemaekers. Visto che nel calcio è sempre il campo a parlare, questo giovanotto proverà a giocarsela, ma non ce la sentiamo proprio di consigliarvi di includerlo nella vostra rosa. Almeno per ora.

 

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

Wilkins, la nostra gioventù e il Piccolo Diavolo

La morte di Ray Wilkins, per noi che lo abbiamo visto giocare, ci ha colto impreparati. Sapevamo delle sue non buone condizioni di salute:...
error: Content is protected !!