Fantacalcio Serie A 2020/21: alla scoperta di… Tolgay Arslan

-

Nome: Tolgay Ali Arslan
Nazionalità: Germania
Età: 30
Altezza: 180 cm
Nazionale: no
Piede: ambidestro
Ruolo principale: centrocampista centrale
Eventuali altri ruoli: trequartista, mediano
Valutazione calciomercato: 1 milione
Perché acquistarlo: duttile / possibile titolare a buon prezzo
Perché non acquistarlo: deve ambientarsi / pochi bonus
La nostra fanta-valutazione (da 1 a 5): **

LE CARATTERISTICHE – Giunto a Udine a parametro zero, Tolgay Arslan sarà probabilmente il nuovo regista della squadra di Gotti. Centrocampista centrale puro, può agire anche da mezzala o da trequartista, anche se difficilmente nel 3-5-2 dell’Udinese si sposterà dal ruolo di vertice basso di centrocampo. Piedi buoni, abile nella costruzione del gioco e nell’interdizione, ha carattere ed esperienza a sufficienza per ambientarsi subito in un campionato nuovo per lui come la Serie A.

LA CARRIERA – Muove i primi passi da calciatore nelle giovanili del Borussia Dortmund, ma è con la maglia dell’Amburgo che il ragazzo fa il proprio esordio tra i professionisti. Tuttavia, la continuità la trova soltanto nell’anno in prestito all’Alemannia Aquisgrana, in Bundesliga 2. Dopo un campionato nella seconda serie tedesca a farsi le ossa, Arslan torna all’Amburgo per tre stagioni e mezza, prima di iniziare la sua lunga avventura in Turchia: prima il Beşiktaş, col quale il giocatore vince due titoli di Turchia nel 2015/16 e nel 2016/17, poi il Fenerbahçe nelle ultime due sfortunate annate (una trentina di presenze totali per lui). Ora l’approdo all’Udinese a parametro zero, per scrivere una nuova pagina della sua lunga carriera.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Se avete bisogno di un probabile titolare a prezzi contenuti, la risposta è . Arslan è un calciatore maturo, con grande esperienza, e siamo certi farà tutto ciò che vorrà il tecnico dell’Udinese, però non siamo al cospetto di un fenomeno, questo è evidente. In carriera, e soprattutto negli ultimi anni, non ha regalato tanti bonus, forse anche per la posizione che occupa in campo. Anche nell’Udinese è probabile che verrà collocato al centro, davanti alla difesa, con compiti di rottura del gioco avversario, mentre saranno de Paul e Pereyra a inventare per le punte e a provare a invertire l’azione da difensiva a offensiva. Acquistatelo quindi per completare il reparto, dopo che avete destinato gli investimenti maggiori per altri centrocampisti.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… L’ arte della moviola

Nonostante sia una metodologia inventata diversi decenni fa, la moviola rappresenta in Italia ben più di una semplice parola da accostare allo sport, in...
error: Content is protected !!