Rewind

-

Indietro di 24 ore: ce ne fossero, di martedì così. Milan, Juventus, Inter, poi Barcellona, Manchester City. Da Maldini che parla di Ibrahimović e annuncia un accordo imminente, aggiungendo poi che per Donnarumma si sta “facendo tardi” dato che la stagione è iniziata, a Pirlo che si presenta, e chiude di fatto la porta dinanzi al futuro bianconero di Higuaín. “Ciclo che si chiude”, e addio Pipita.

E che il buongiorno si veda dal mattino, lo sappiamo tutti. Perché poi, un semplice martedì, si è tramutato in un giorno folle in termini di emozioni. Prima Conte, e quelle 3 ore di summit in villa con Zhang, un Ausilio nervoso e preoccupato, poi il comunicato, che chiude qualsiasi discorso relativo a un addio imminente dell’allenatore: “ci sono le basi per proseguire insieme”, stretta di mano e garanzie sul mercato, imprescindibili secondo mentalità contiana.

Ecco, mercato, da fare con gli uomini giusti, con figure di rilievo, magari Messi? Eh, chissà. Perché Conte non è allenatore da prime donne però, Messi, nella serata di un folle martedì, ha annunciato l’addio al Barça, scatenando il putiferio social, e le proteste dei tifosi blaugrana fuori dal Nou Camp, nei confronti di Bartomeu, etichettato come il “peggior presidente dalla storia” di un Barça tradito dal suo gioiello, ma tant’è: Messi ha voglia di cambiare aria, il City ci sta lavorando perché Guardiola è là e lo accoglierebbe (lo accoglierà?) a braccia aperte. Ma sognare non costa nulla, no? E a prescindere dalla fede, rivedere “quella sfida là”, da queste parti, beh, diteci a chi, non piacerebbe…

Redazione
Redazionehttp://www.mondosportivo.it
Formato da una redazione dinamica e giovane, MondoSportivo parla di calcio e respira sport. Sempre sul pezzo, continuamente all'opera per fornire un'informazione pulita, diretta, sincera.

Addio Pasquale Casillo, viva Zemanlandia!

Lo chiamavano il “re del grano”, perché negli anni ’80 raggiunse il successo diventando il principale esportatore di grano dal Sudamerica su scala globale....
error: Content is protected !!