Serie A Femminile 2020-2021, il risultato della prima giornata

-

Ricomincia il calcio e ricomincia con la nuova stagione del calcio femminile: si è infatti disputata la prima giornata della Serie A Femminile 2020-2021. Come sempre, vediamo risultati e classifica.

Le campionesse d’Italia in carica della Juventus superano con un 2-0 l’Hellas Verona grazie alle reti di Girelli e Caruso e centrano il quarto successo in quattro stagioni alla prima giornata di campionato. Le scaligere falliscono il rigore per riaprire la partita all’80’ con Sardu, che spedisce il pallone alto sopra la traversa.

Alla Juventus risponde la Fiorentina con un poker alla malcapitata Inter Women: le nerazzurre sfiorano il vantaggio con Tarenzi e Moller Hansen, ma la nuova arrivata Sabatino sigla la sua prima dopietta in maglia viola nel primo tempo, andando a segno con la quarta squadra differente nelle ultime quattro stagioni. Nella ripresa arrivano le reti di Mascarello e Bonetti per il risultato finale.

Il Milan di Maurizio Ganz vince con il minimo scarto contro la Florentia Sangimignano di Stefano Carobbi grazie alla rete della classe 2000 Longo, che con un destro da dentro l’area trova la sua prima marcatura in Serie A. L’Empoli Ladies travolge il San Marino Academy: al Centro sportivo “Monteboro” le toscane si impongono con uno schiacciante 10-0 grazie alla tripletta di Polli, alle due doppiette di Glionna e Leonessi e alle reti di Cinotti, Domping e Prugna. Esordio molto amaro per le sammarinesi.

Successo di misura della Pink Bari contro il neopromosso Napoli Femminile, grazie al rigore decisivo di Manno nel primo tempo, mentre finisce in parità la sfida tra la Roma di Bavagnoli e il Sassuolo di Piovani: all’“Enzo Ricci” la giallorossa Lazaro sblocca il punteggio nel primo tempo, trasformando di testa il cross di Erzen dalla fascia destra, ma nella ripresa arriva il pareggio delle padrone di casa con Pirone che sfrutta al meglio un cross di Dubcova dalla sinistra.

AC Milan – Florentia San Gimignano 1-0 15’ Longo
Empoli Ladies – San Marino Academy 10-0 9’ Polli, 13’ rig. Prugna, 33’ e 36’ Polli, 40’ Cinotti, 49’ rig. Glionna, 63’ Dompig, 64’ Glionna, 80’ e 83’ Leonessi
Sassuolo – AS Roma 1-1 20’ Lazaro (R), 67′ Pirone (S)
Hellas Verona – Juventus 0-2 53’ Girelli, 56’ Caruso
Pink Bari – Napoli Femminile 1-0 27’ rig. Manno
Fiorentina – Inter 4-0 37’ e 43’ rig. Sabatino, 60’ Mascarello, 61’ Bonetti

CLASSIFICA: Empoli, Fiorentina, Juventus, Milan e Pink Bari 3, Sassuolo e Roma 1, Florentia, Napoli, Hellas Verona, Inter e San Marino 0.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

Sicilia Granata: la mostra del Grande Torino a Caltagirone. Ciccio Graziani:...

La Sicilia si colora di Granata: a Caltagirone, fino a domenica 8, la mostra dei cimeli storici del Grande Torino. A fare da padrini...
error: Content is protected !!