Le date dei recuperi di Serie A Femminile, Serie B Femminile e Coppa Italia Femminile

La Divisione Calcio Femminile ha comunicato le date in cui si disputeranno le partite rinviate nel calcio femminile italiano per l’emergenza Coronavirus e ha anche ufficializzato lo slittamento dei match di Coppa Italia e il rinvio di alcune gare del Campionato Primavera in programma domenica 8 marzo.

Per quanto riguarda la Serie A Femminile, si è stabilito che Milan-Fiorentina, l’unico match rinviato nel corso dell’ultima giornata di campionato, si giocherà domenica 5 aprile (ore 12.30, diretta su Sky Sport) allo Stadio Brianteo di Monza.

Nel caso della Serie B Femminile, sono 7 le partite rinviate nel corso della 15ma e 16ma giornata che verranno recuperate come segue: domenica 15 marzo alle 14.30 verrà completata la 15ma giornata e scenderanno in campo Cesena-Riozzese, Napoli Femminile-Lady Granata Cittadella e Fortitudo Mozzecane-Roma Calcio Femminile, mentre domenica 5 aprile alle 15 verrà completata la 16ma giornata e giocheranno Lady Granata Cittadella-Cesena, Riozzese-Novese, Permac Vittorio Veneto-San Marino Academy e Fortitudo Mozzecane-Ravenna Women.

Nel caso della Coppa Italia Femminile, l’unica partita dei quarti di finale di ritorno disputata regolarmente è stata Roma-San Marino Academy. Le altre tre sfide in programma, Juventus-Empoli, Sassuolo-Florentia e Fiorentina-Milan, saranno recuperate martedì 17 marzo, mentre le semifinali di andata saranno posticipate al primo aprile.

Per quanto riguarda il Campionato Primavera, oltre a quelle già rinviate nelle settimane precedenti, verranno rinviate tutte le gare del Girone 1 e una del Girone 2 (San Marino Academy-Roma Calcio Femminile) in programma domenica 8 marzo (nona giornata di ritorno). Le date delle partite da recuperare sono le seguenti:
Girone 1: Permac Vittorio Veneto-Tavagnacco (terza giornata di ritorno) si disputerà mercoledì 18 marzo alle 19.
Hellas Verona Women-Lady Granata Cittadella, Permac Vittorio Veneto-Ravenna Women e Tavagnacco-Riozzese (settima giornata di ritorno) si disputeranno domenica 22 marzo alle 14.30.
Riozzese-Hellas Verona Women, Lady Granata Cittadella-Inter, Orobica Calcio Bergamo-Permac Vittorio Veneto, Ravenna Women-Sassuolo e Juventus-Tavagnacco (ottava giornata di ritorno) si disputeranno domenica 29 marzo alle 14.30.
Girone 2: Florentia San Gimignano-Cesena (quarta giornata di ritorno) ed Empoli Ladies-Fiorentina Women’s (sesta giornata di ritorno) si disputeranno domenica 22 marzo alle 14.30.
Pink Bari-Florentia San Gimignano (settima giornata di ritorno) si disputerà domenica 5 aprile alle 11.
Cesena-Pink Bari ed Empoli Ladies- San Marino Academy (ottava giornata di ritorno) si disputeranno domenica 29 marzo alle 14.30.

Condividi
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.