Recopa Sudamericana – Altro titolo per il Flamengo, sconfitto l’Independiente del Valle

Quarto titolo consecutivo per il Flamengo, che conquista anche la Recopa Sudamericana dopo aver vinto negli ultimi mesi campionato brasiliano, Copa Libertadores e campionato carioca.

Davanti a 64mila tifosi rossoneri (record per il nuovo Maracaná a livello di club), i rossoneri hanno sbloccato il risultato al 19′ col solito Gabigol. Quattro minuti più tardi le cose si sono però complicate per la squadra di Jorge Jesus con l’espulsione di Willian Arão. L’Independiente del Valle ha preso coraggio, anche se il possesso di palla per i brasiliani ha sfiorato punte del 70%. Nella riprese il Flamengo è stato bravo a concretizzare le occasioni create piazzando il colpo del ko con la doppietta di Gerson valida per il 3-0 finale. Onore comunque alla “piccola” squadra ecuadoriana, che dopo il 2-2 dell’andata ha comunque tenuto aperta la sfida fino al 62′.

Festa grande tra il popolo rossonero, che sta vivendo un anno straordinario.

Condividi
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.