Superliga, 21/a giornata – Tre punti di distanza tra River e Boca a 180 minuti dalla fine

Continua il duello per il titolo tra le due “grandi” d’Argentina. A due giornate dalla fine del campionato River Plate e Boca Juniors non perdono un colpo con i Millonarios che mantengono tre punti di vantaggio sui rivali.

L’impegno più difficile ce l’aveva sicuramente la squadra di Gallardo, che però è uscita con tre punti da La Plata battendo l’Estudiantes con le reti di Borré e Suárez. Unica nota negativa l’ammonizione dell’attaccante colombiano, che era diffidato e salterà la prossima partita contro il Defensa y Justicia.

Poche ore prima il Boca Juniors aveva provato a mettere pressione ai rivali battendo 3-0 l’ultimissimo Godoy Cruz. Tutto facile per i gialloblù con la rete di Tévez e la doppietta di Salvio. Il Boca nel prossimo turno andrà in casa del Colón, altra squadra in grandissima difficoltà quest’anno.

Bellissima anche la lotta per entrare in Copa Libertadores. L’Argentinos Juniors perde una grande chance di ipotecare il terzo posto pareggiando 1-1 in casa contro il Patronato. Pareggia anche il Lanús (2-2 a Tucumán) e allora a sorridere è il Racing. L’Academia infatti vince 1-0 sul campo del San Lorenzo con il gol di Martínez al 29′ e ora è a un solo punto dal terzo posto. Sarà grande battaglia in queste ultime due giornate: dal terzo all’ottavo posto infatti ci sono solo tre punti di distanza.

IL GIOCATORE DELLA SETTIMANA – Pedro De la Vega (Lanús). Doppietta per il talento del Granate, ormai titolare fisso. Anche se non è arrivata una vittoria sul campo dell’Atlético Tucumán, il classe 2001 del Lanús ha fatto vedere tuta la sua classe segnando due splendidi gol. Probabilmente lo vedremo presto in Europa, intanto però proverà a portare la squadra squadra in Copa Libertadores.

SUPERLIGA – 21/a giornata

Venerdì

Banfield-Aldosivi 0-1 27′ Bertoglio
Argentinos Juniors-Patronato 1-1 20′ Tarragona (P), 23′ Hauche (A)

Sabato

San Lorenzo-Racing 0-1 29′ M. Martínez
Independiente-Gimnasia 0-1 90′ E. Ramírez
Newell’s Old Boys-Colón 4-0 13′ M. Rodríguez, 45′ Pérez, 56′ Leal, 81′ Lema
Atlético Tucumán-Lanús 2-2 5′ Aguirre (A), 67′, 89′ De la Vega (L), 90′ Gissi (L)

Domenica

Arsenal-Vélez 0-4 13′ Centurión, 16′ Janson, 47′, 64′ M. Romero
Boca Juniors-Godoy Cruz 3-0 19′ Tévez, 83′, 87′ Salvio
Estudiantes-River Plate 0-2 22′ Borré, 64′ Suárez

Lunedì

Defensa y Justicia-Rosario Central 3-0 7′, 29′ Lucero, 82′ Mainero
Unión-Central Córdoba 0-0
Talleres-Huracán 4-2 6′ Ramírez (H), 42′ Medina (T), 45′ Fragapane (T), 49′ Bustos (T), 73′ rig. Gómez (H), 80′ Moreno (T)

CLASSIFICA PRIMERA DIVISIÓN ARGENTINA

Condividi
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.