Fantacalcio Serie A 2019/20: i consigli su chi schierare nella 25/a giornata

-

Fra dubbi e certezze (o presunte tali), ogni fantallenatore è chiamato a fare delle scelte nel momento in cui schiera la propria formazione. Mettere tizio in campo e lasciare caio in panchina può rivelarsi la scelta azzeccata o una mossa da maledire a lungo. Ci sono, tra l’altro, tante varianti da tenere in considerazione: intanto, bisogna sapere chi salterà il turno di campionato (squalificati, infortunati e non convocati), poi occorre valutare come si sono allenati in settimana i propri giocatori e gli incroci che il calendario propone. Per il resto, è un mix di fantasia, intuito, coraggio e una gran bella dose di fondoschiena. Tuttavia, la fortuna va aiutata e per questo vi regaliamo qualche consiglio, consapevoli che, inevitabilmente, accadrà di essere smentiti dai fatti. Ma questo, d’altronde, è il bello del Fantacalcio!

La 25/a giornata di Serie A si apre con l’anticipo di stasera tra Brescia e Napoli. Tutte le altre gare, invece, sono spalmate nel weekend: sabato Bologna-Udinese alle 15, poi in serata SPAL-Juve (18) e Fiorentina-Milan (20:45). Domenica si comincia con Genoa-Lazio all’ora di pranzo, a seguire tre gare pomeridiane (Verona-Cagliari, Torino-Parma e Atalanta-Sassuolo), poi Roma-Lecce alle 18, infine Inter-Samp alle 20:45.
LA TOP 11 (3-4-3) – Silvestri (Hellas Verona); Di Lorenzo (Napoli), Acerbi (Lazio), Castagne (Atalanta); Candreva (Inter), Lor. Pellegrini (Roma), Pessina (Hellas Verona), Berenguer (Torino); Vlahović (Fiorentina), Lukaku (Inter), Barrow (Bologna).
LA CERTEZZA – A riposo in Europa League (anche se il suo ingresso nella ripresa è stato decisivo), dovrebbe essere caldo per il campionato. A San Siro arriva la Samp e i nerazzurri si aggrapperanno a Romelu Lukaku per scardinare la difesa blucerchiata e riprendere la corsa dopo lo stop contro la Lazio. Il belga poi sta attraversando un grande momento di forma e sembra sempre più a suo agio in Italia.
LA SORPRESA – La doppietta di domenica scorsa gli varrà probabilmente una maglia da titolare contro il Milan. Dušan Vlahović è il futuro della Fiorentina, e questo già si sapeva, ma potrebbe anche rappresentare una bella pagina del presente. Noi ci crediamo, chissà che non riesca a trovare un +3 prestigioso anche contro i rossoneri.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Müller vs Klose, il record della discordia

    Gerd Müller è stato il più grande cannoniere nella storia del calcio tedesco, tra i più acclamati di sempre. L'ex bomber del Bayern e...
error: Content is protected !!