Bundesliga, 21/a giornata – Nessun gol tra Bayern e Lipsia, il Leverkusen batte il Dortmund

Non riesce la fuga al Bayern Monaco. All’Allianz Arena infatti un ordinato RB Lipsia strappa lo 0-0 interrompendo la striscia di due sconfitte consecutive e fermando i campioni in carica. Resta così un solo punto di distanza tra le due squadre dopo lo sconto al vertice.

Rinviata invece la sfida tra Borussia Mönchengladbach e Colonia per maltempo a causa della tempesta “Sabine”.

Una “tempesta” di gol si è invece vista a Leverkusen, col Bayer che he messo fine alle vittorie con goleada dal Borussia Dortmund, che perde 4-3 e si ritrova a meno quattro dal Bayern capolista. Per i rossoneri doppiette di Volland e Bailey; decisiva in particolare modo quella del giamaicano arrivata nei dieci minuti finali con la squadra sotto 3-2.

IL GIOCATORE DELLA SETTIMANA – Leon Bailey (Bayer Leverkusen). Il giamaicano si scatena nel finale di partita e in due minuti ribalta il risultato consentendo al suo Bayer Leverkusen di battere 4-3 il Borussia Dortmund con due grandi gol.

BUNDESLIGA – 21/a giornata

Venerdì

Eintracht Francoforte-Augsburg 5-0 37′, 48′ Chandler, 55′ André Silva, 89′, 90’+2 Kostić

Sabato

Wolfsburg-Fortuna Düsseldorf 1-1 13′ Zimmermann (F), 40′ Steffen (W)
Werder Brema-Union Berlino 0-2 52′, 72′ Bülter
Hertha Berlino-Mainz 1-3 17′, 82′ Quaison (M), 84′ Boyata (H), 90′ rig. Quaison (M)
Friburgo-Hoffenheim 1-0 40′ rig. Waldschmidt
Schalke 04-Paderborn 1-1 63′ Kutucu (S), 81′ Gjasula (P)
Bayer Leverkusen-Borussia Dortmund 4-3 20′ Volland (L), 22′ Hummels (D), 33′ Emre Can (D), 43′ Volland (L), 64′ Guerreiro (D), 81′, 82′ Bailey (L)

Domenica

Borussia Mönchengladbach-Colonia Rinviata
Bayern Monaco-RB Lipsia 0-0

CLASSIFICA BUNDESLIGA

Condividi
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.