Fantacalcio Serie A 2019/20: alla scoperta di… Maya Yoshida

-

Nome: Maya Yoshida
Nazionalità: Giappone
Età: 31
Altezza: 189 cm
Nazionale:
Piede: destro
Ruolo principale: difensore centrale
Eventuali altri ruoli: terzino destro
Valutazione calciomercato: 5 milioni
Perché acquistarlo: esperienza e bonus probabili
Perché non acquistarlo: impatto col calcio italiano
La nostra fanta-valutazione (da 1 a 5): **

LE CARATTERISTICHE – Yoshida è un centrale difensivo di grande esperienza e temperamento. Molto abile nei colpi di testa, sfrutta questa sua caratteristica anche in avanti, quando c’è bisogno della sua prestanza fisica nell’area avversaria. Forte nei contrasti, sa essere elegante anche in fase di impostazione del gioco. Gioca prevalentemente al centro, ma all’occorrenza può disimpegnarsi anche sull’out destro.

LA CARRIERA – Esordisce nel professionismo con la squadra con cui ha completato il percorso giovanile, il Nagoya Grampus. Nel 2009 lascia la madrepatria e sbarca in Europa, accasandosi in Olanda. Lo preleva infatti il VVV-Venlo, con cui gioca due stagioni segnando diversi gol. Nel 2012 viene ingaggiato dal Southampton: in Inghilterra Yoshida diventa un punto di riferimento e mette insieme più di 150 presenze, cosa mai accaduta per un giocatore nipponico.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Si tratta di un calciatore esperto e che può garantire qualche soddisfazione in zona gol, vista la sua particolare destrezza nel gioco aereo. Pur essendo un difensore centrale, sia in Olanda che in Inghilterra qualche segnatura l’ha realizzata. Il neo può essere rappresentato dall’impatto con il calcio italiano, ben diverso da quello a cui era abituato. Yoshida può essere una buona scommessa, anche se il consiglio è quello di non svenarsi troppo.

Simone Galli
Simone Galli
Empolese e orgoglioso di esserlo, ha cominciato ad amare il calcio incantato dal mito di Van Basten. Amante dei viaggi, giocatore ed ex insegnante di tennis, attualmente collabora con pianetaempoli.it.

MondoPallone Racconta… San Marino, una realtà da salvaguardare

E' notizia di questi giorni lo sciopero - poi rientrato - dei giocatori della Nazionale di San Marino. Infatti, gli stessi chiedono di essere...
error: Content is protected !!