Superliga, 18/a giornata – Testa a testa tra River e Boca, le altre perdono terreno

-

Botta e risposta. Il River Plate si conferma capolista battendo 2-0 il Central Córdoba al Monumental. Reti allo scadere dei due tempi per la squadra di Gallardo, con Borré che sblocca il risultato nel finale del primo e Scocco che chiude la partita con un gol capolavoro al 90′.

Si rialza nel momento decisivo invece il. Boca Juniors, che torna a vincere dopo tre partite restando a soli tre punti di distanza dal primo posto. 2-1 sul campo del Talleres con reti di Villa e di un ritrovato Tévez. Prova convincente della squadra di Russo, che fa la partita riuscendo poi a difendere con i denti il risultato dopo il gol del Talleres segnato da Valoyes a dieci minuti dalla fine.

Frena ancora l’Argentinos Juniors, che nel big match di giornata fa 1-1 contro il Racing. Il gol di López non basta ai biancorossi, ripresi da Tiago Banega. Ne approfitta allora il Lanús, che batte il fanalino di coda Godoy Cruz con le reti di Moreno e Sand nel secondo tempo e si porta così al terzo posto a quattro punti dal River e uno dal Boca.

Tra le altre partite da segnalare sicuramente la miglior prestazione stagionale dell’Independiente, che spazza via il Rosario Central con un roboante 5-0. Protagonista Romero, autore di una doppietta. Il Rojo si riprende così in vista della partita del semestre: domenica prossima infatti al Cilindro ci sarà il Clásico di Avellaneda contro il Racing.

In fondo alla classifica tracollo per il Colón, che è alla quinta sconfitta consecutiva e sembra non essersi mai più ripreso dopo la sconfitta nella finale di Copa Sudamericana di novembre. L’ultimo posto è però sempre per il Godoy Cruz, che ha perso quindici partite delle diciotto giocatore questa stagione.

IL GIOCATORE DELLA SETTIMANA – Sebastián Villa (Boca Juniors). Spesso poco “pubblicizzato”, è il colombiano il migliore in campo nella fondamentale vittoria 2-1 sul campo del Talleres. Tanta sostanza, buona qualità e il gol che sblocca la partita al 14′. Sarà uno degli uomini decisivi nella lotta per il titolo.

SUPERLIGA – 18/a giornata

Venerdì

Vélez-Aldosivi 1-1 30′ M. Romero (V), 55′ Acevedo (A)
Huracán-Gimnasia 1-1 2′ Gómez (H), 11′ Agudelo (G)

Sabato

Independiente-Rosario Central 5-0 3′ Barboza, 33′ Fernández, 40′, 52′ S. Romero, 73′ Roa
Atlético Tucumán-Defensa y Justicia 1-1 7′ aut. Unsain (A), 83′ Lucero (D)
Argentinos Juniors-Racing 1-1 6′ E. López (A), 69′ T. Banega (R)

Domenica

River Plate-Central Córdoba 2-0 45′ Borré, 90′ Scocco
Lanús-Godoy Cruz 2-0 60′ Moreno, 80′ rig. Sand
Colón-Banfield 0-1 78′ Lenis
Talleres-Boca Juniors 1-2 14′ Villa (B), 64′ Tévez (B), 80′ Valoyes (T)

Lunedì

Patronato-Arsenal 2-2 18′ Giménez (A), 34′ Kaprof (A), 50′, 52′ Tarragona (P)
Newell’s Old Boys-San Lorenzo 1-0 71′ Moreno

CLASSIFICA PRIMERA DIVISIÓN ARGENTINA

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Buffon, Cannavaro ed il record azzurro

Se Gianluigi Buffon prenderà parte alle due prossime gare dell'Italia, nell'imminente doppio impegno di qualificazioni mondiali, raggiungerà Fabio Cannavaro in testa alla graduatoria di...
error: Content is protected !!