Serie B Femminile 2019-2020, i risultati della tredicesima giornata

-

Nel fine settimana si sono giocate le gare della tredicesima giornata della Serie B Femminile 2019-2020: vediamo insieme risultati e classifica.

Il Napoli Femminile di Giuseppe Marino fa suo lo scontro diretto contro la San Marino Academy di Alain Conte grazie alla doppietta di Chatzinikolau e alla rete di Beil (rete delle sammarinesi di Barbieri) e consolida la vetta della classifica: le titane si trovano scavalcate anche dalla Lazio Women che cala il poker contro il Chievo Fortitudo Mozzecane con la doppietta di Visentin e le marcature di Lombardozzi e Palombi e si porta al secondo posto.

Sfida pirotecnica tra Riozzese e Ravenna, con le romagnole che la spuntano in trasferta grazie alla doppietta iniziale di Montecucco (inutile il gol di Codecà per le milanesi), mentre il Cesena ha facilmente ragione del Perugia ultimo in classifica con la rete al primo minuto di Porcarelli e il rigore siglato da Petralia. Ko interno della Novese contro il Lady Granata Cittadella, che si aggiudica la sfida con le reti di Ponte e Pinna (inutile la marcatura di Levis per le piemontesi), mentre Roma CF e Permac Vittorio Veneto si dividono la posta, con la rete di Domi per le venete e il pareggio di Letto per le capitoline.

Cesena–Perugia 2-0 1’ Porcarelli, 33’ rig. Petralia
Chievo Fortitudo Mozzecane-Lazio Women 0-4 9’ Visentin, 31’ Lombardozzi, 68’ Visentin, 73’ Palombi
Novese-Lady Granata Cittadella 1-2 42’ Ponte (C), 66’ Pinna (C), 68’ Levis (N)
Permac Vittorio Veneto–Roma CF 1-1 65’ Domi (VV), 87’ Letto (R)
Riozzese-Ravenna Women 1-2 5’ e 50’ Montecucco (Ra), 66’ Codecà (Ri)
San Marino Academy-Napoli Femminile 1-3 5’ Chatzinikolau (N), 18’ Beil (N), 32’ Barbieri (SM), 58’ Chatzinikolau (N)

CLASSIFICA: Napoli 30, Lazio 28, San Marino Academy 26, Ravenna 21, Riozzese 20, Chievo Fortitudo Mozzecane e Lady Granata Cittadella 17, Cesena e Permac Vittorio Veneto 14, Roma CF 10, Novese 9, Perugia 6.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

I dieci incubi del tifoso della Fiorentina

In queste poche righe abbiamo deciso di provare a racchiudere i dieci incubi che il tifoso della Fiorentina non vorrebbe mai più vivere: 10 –...
error: Content is protected !!