Fantacalcio Serie A 2019/20: alla scoperta di… Gonzalo Villar

-

Nome: Gonzalo Villar del Fraile
Nazionalità: Spagna
Età: 21
Altezza: 181 cm
Nazionale: sì (under 21)
Piede: destro
Ruolo principale: centrocampista centrale
Eventuali altri ruoli:
Valutazione calciomercato: 0,7 milioni
Perché acquistarlo: è un metronomo che può far bene nel campionato italiano
Perché non acquistarlo: la poca esperienza e il fatto che parte come seconda scelta
La nostra fanta-valutazione (da 1 a 5): *

LE CARATTERISTICHE – Villar è un centrocampista centrale con piedi buoni e doti offensive: proprio per questo in carriera è stato schierato spesso da trequartista. È abile a dialogare con i compagni e ha buona velocità di pensiero, il che gli permette di essere rapido nei passaggi e nei movimenti. Non disdegna le conclusioni dalla distanza, viene considerato un metronomo vista la sua abilità nel palleggio.

LA CARRIERA – La sua prima squadra è l’Elche Ilicitano, praticamente la squadra B dell’Elche. Nel 2016 passa al Valencia per la cifra di 175 mila euro e viene prestato alla seconda squadra, il Valencia Mestalla, con cui trova una certa continuità, soprattutto di rendimento, e segna i suoi primi gol da professionista. Torna quindi all’Elche, in Segunda División, debuttando il 18 agosto 2018 nella sfida contro il Granada, terminata 0-0. Nella Comunità Valenciana gioca una stagione e mezza, prima di passare proprio alla Roma per la cifra di 4 milioni più bonus.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Il calciatore è interessante, ma la nostra risposta è no. Intanto va capito il suo adattamento a un calcio diverso; poi bisogna vedere l’utilizzo che Fonseca ha pensato per Villar. Non parte certo con i gradi di titolare, potrebbe scalare posizioni, ma non ci sembra il calciatore per cui fare follie. Ha una esperienza tutto sommato limitata, cosa che potrebbe rappresentare un ulteriore handicap nella sua avventura in giallorosso.

 

 

Simone Galli
Simone Galli
Empolese e orgoglioso di esserlo, ha cominciato ad amare il calcio incantato dal mito di Van Basten. Amante dei viaggi, giocatore ed ex insegnante di tennis, attualmente collabora con pianetaempoli.it.

I dieci incubi del tifoso dell’Inter

La propria squadra del cuore, si sa, oltre alle gioie provocate per un gol o una vittoria, riesce a regalare ai propri tifosi anche...
error: Content is protected !!