Fantacalcio Serie A 2019/20: alla scoperta di… Carles Pérez

-

Nome: Carles Pérez Sayol
Nazionalità: Spagna
Età: 21
Altezza: 173 cm
Nazionale: sì (Under 21)
Piede: sinistro
Ruolo principale: ala destra
Eventuali altri ruoli: ala sinistra
Valutazione calciomercato: 10 milioni
Perché acquistarlo: ha mezzi tecnici notevoli
Perché non acquistarlo: ambientamento
La nostra fanta-valutazione (da 1 a 5): **

LE CARATTERISTICHE – Il talento spagnolo è il classico attaccante esterno che punta l’uomo e ha spiccate doti di dribblatore. Mancino, può giocare su entrambe le fasce, anche se preferisce partire da destra per rientrare sul sinistro. È brevilineo e rapido, con una buona facilità di corsa e ottima tecnica. Nello scacchiere di Fonseca sarà il sostituto dell’infortunato Zaniolo.

LA CARRIERA – Tira i primi calci nel Villanova de la Roca, poi nel 2006 passa al Damm. Il primo vero salto in avanti lo fa nel 2008, quando a soli dieci anni approda nelle giovanili dell’Espanyol. È una parentesi che dura quattro anni: Peréz rimane nel capoluogo catalano ma passa ai rivali del Barcellona. Dopo la trafila nella masia blaugrana, esordisce tra i professionisti il 3 ottobre 2015, appena diciassettenne, tra le fila del Barça B. Cinquantadue partite e dodici gol gli valgono la chiamata in prima squadra e il 19 maggio 2018 debutta sostituendo Malcom nel 2-2 ottenuto contro l’Eibar. La sua carriera è un costante crescendo sotto la gestione Valverde e infatti Peréz segna i suoi primi gol con la maglia del Barcellona: significativa la rete dello 0-1 nella partita vinta contro l’Inter, in Champions League, lo scorso 10 dicembre.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Carles Peréz è una vera e propria scommessa. E, in quanto tale, non dà certezze ai fantacalcisti. Tecnicamente è un giocatore molto interessante che potrebbe ritagliarsi uno spazio significativo, bisogna naturalmente vedere quanto ci metterà a inserirsi nel gruppo giallorosso. Per ora parte in seconda fila, ma potrebbe diventare una freccia all’arco di Fonseca. In fase realizzativa potrebbe regalare qualche bonus, ma andateci piano con le offerte, è pur sempre una scommessa.

Simone Galli
Simone Galli
Empolese e orgoglioso di esserlo, ha cominciato ad amare il calcio incantato dal mito di Van Basten. Amante dei viaggi, giocatore ed ex insegnante di tennis, attualmente collabora con pianetaempoli.it.

Quella volta che il Lugano sbancò San Siro, facendo lo sgambetto...

In assenza di calcio giocato, con lo stadio di Lugano (e non solo deserto), vale la pena di rispolverare qualche ricordo, anche di carattere...
error: Content is protected !!