Fantacalcio Serie A 2019/20: alla scoperta di… Lennart Czyborra

-

Nome: Lennart Czyborra
Nazionalità: Germania
Età: 20
Altezza: 181 cm
Nazionale: sì (Under 20)
Piede: sinistro
Ruolo principale: terzino sinistro
Eventuali altri ruoli: centrocampista esterno sinistro
Valutazione calciomercato: 2 milioni
Perché acquistarlo: può piacere a Gasperini
Perché non acquistarlo: scalzare questo Gosens dal ruolo di titolare è una missione (quasi) impossibile
La nostra fanta-valutazione (da 1 a 5): **

LE CARATTERISTICHE – Esterno sinistro che possa affiancare e anche essere un potenziale concorrente di Robin Gosens in casa Atalanta cercasi. Dopo aver bruciato sia Arkadiusz Reca che Guilherme Arana, il ds della Dea Sartori è tornato a pescare in Olanda. E dall’Heracles ha portato alle dipendenze di Gasperini questo ventenne mancino tedesco, già nel giro della Nazionale teutonica Under 20. Nonostante abbia sempre giocato da terzino sinistro e quindi sempre in una difesa a quattro, Czyborra ha dimostrato una buona propensione offensiva nel campionato olandese. Come è dimostrato dalle 2 reti e dai 3 assist in 19 presenze in questa prima parte di stagione. Numeri che non possono essere certo passati inosservati in una compagine che fa della ricerca del gol la sua essenza principale.

LA CARRIERA – Nato a Berlino il 3 maggio 1999, Czyborra compie la trafila delle giovanili inizialmente in due squadre della sua città natale: l’Union e l’Hertha, nel periodo che va dal 2009 al 2011. A 12 anni, si trasferisce a Cottbus, nelle giovanili dell’Energie, dove resta fino al 2015. Anno nel quale si trasferisce allo Schalke 04, completando il percorso delle giovanili nel 2018. L’Heracles è la prima squadra che gli dà fiducia a livello dei “grandi”. Una fiducia che Czyborra ripaga alla grande, dato che in 18 mesi disputa 45 partite, con 2 gol e 6 assist all’attivo.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Più no che sì. Intendiamoci, il prospetto del calciatore è assolutamente interessante. Ma per sua sfortuna su quella fascia vi è un Robin Gosens che sta disputando un campionato da urlo. E Gasperini difficilmente se ne priva. Czyborra deve crescere e imparare dal suo connazionale per poi riuscire a insediarlo. Ci vuole tempo. Una caratteristica che certamente non appartiene al mondo dei fantallenatori.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Benzema e i ripudiati di lusso

È di ieri la notizia della decisione da parte della Federcalcio francese di escludere Karim Benzema dai prossimi Europei. Il "Sexgate" con protagonisti l'attaccante...
error: Content is protected !!