Serie B Femminile 2019-2020, i risultati della quinta giornata

-

Nel fine settimana si sono giocate le gare della quinta giornata della Serie B Femminile 2019-2020: vediamo insieme risultati e classifica.

Al termine della quinta giornata di Serie B, il Napoli Femminile è leader in solitaria del campionato cadetto. Il successo per 3-0 sul Perugia, fanalino di coda nella competizione, firmato da Oliviero, Kubassova e Chatzinikolaou, consente alla formazione allenata da Marino di portarsi in vetta a quota 13 punti, a +2 sulla Riozzese, reduce dal pareggio 2-2 con la Novese (in gol Vitiello e Rigolino per le piemontesi e Rognoni e Galbiati per le lombarde) e a +3 sul Permac Vittorio Veneto, sconfitto 4-1 in trasferta contro il San Marino Academy, che centra il secondo successo in campionato. A segno per le padrone di casa due volte Barbieri, Menin e Principi, mentre è di Caccamo la rete del momentaneo 1-1 delle ospiti. Si impongono per 1-0 il Cesena sul Lady Granata Cittadella (gol di Porcarelli in avvio di secondo tempo) e il Ravenna Women sul Chievo Fortitudo Mozzecane (decisiva la rete di Cimatti alla mezz’ora per il successo delle padrone di casa). Termina invece con un pareggio il derby tra Roma CF e Lazio Women. Le giallorosse si portano avanti con Carboni al 34’, ma le biancocelesti pareggiano il conto con un bel gol su punizione di Gambarotta al 70’.

Cesena–Lady Granata Cittadella 1-0 51’ Porcarelli
Lazio Women–Roma CF 1-1 34’ Carboni (R), 70’ Gambarotta (L)
Napoli Femminile–Perugia 3-0 43’ Oliviero, 67’ Kubassova, 82’ Chatzinikolaou
Novese–Riozzese 2-2 7’ Vitiello (N), 21’ Rognoni (R), 33’ rig. Rigolino (N), 55’ Galbiati (R)
Ravenna Women–Chievo Fortitudo Mozzecane 1-0 30’ Cimatti
San Marino Academy – Permac Vittorio Veneto 4-1 1’ Menin (SM), 5’ Caccamo (VV), 48’ e 69’ Barbieri (SM), 90’+1’ Principi (SM)

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Le similitudini tra Gent e Malines

Il calcio belga, se si escludono le affermazioni dell' Anderlecht negli anni Settanta e le poche fiammate di altri club, ha portato a casa...
error: Content is protected !!